La Sir Perugia di coach Lorenzetti è pronta per l’ennesimo impegno stagionale. Domani si torna in campo per la SuperLega, contro un avversario, Grottazzolina, da prendere con le molle. Una matricola che sta dimostrando di volere a tutti i costi la salvezza e che è reduce dalla vittoria al tie-break contro Milano. Al PalaSavelli l’atmosfera sarà calda, ma la Sir deve difendere il primato, dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro Taranto e non può commettere altri passi falsi. Ne è convinto lo schiacciatore polacco Kamil Semeniuk che prima della partenza per il ritiro in terra marchigiana come riportato dai canali ufficiali del club, ha dichiarato: “Siamo felici perché domenica con Taranto siamo tornati alla vittoria, adesso abbiamo un po’ più di tempo per la preparazione perché giochiamo solo in Superlega quindi abbiamo tempo per migliorare. Ora ci aspetta il match contro Grottazzolina in casa loro: io non sono mai stato lì quindi sarà una cosa nuova, ma sappiamo che sarà difficile sicuramente perché Grottazzolina nel girone di ritorno sta giocando molto meglio rispetto a prima. Noi faremo di tutto per prendere i tre punti”.
Semeniuk: “Il risultato dipenderà da noi”
La Sir insomma è ospite della neopromossa Grottazzolina. Una sfida inedita. In terra marchigiana sarà il primo confronto tra i due club: “Sicuramente come altre partite sarà difficile giocare lì nel loro palazzetto. Loro giocano per rimanere in Superlega, quindi faranno di tutto per vincere, ma secondo me il risultato dipenderà da noi, da cosa noi dimostreremo sul campo. Sicuramente loro non hanno niente da perdere, ma solo da guadagnare, quindi faranno di tutto per vincere. Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra pallavolo e su quello che faremo in settimana durante l’allenamento”.
Semeniuk ha parlato anche del suo stato di forma: “sono contento, ma io so che c’è ancora margine per migliorare sicuramente, soprattutto in attacco, perché da poco abbiamo anche cambiato la “modalità” di gioco, velocizzandolo, quindi devo anche migliorare e abituare il mio attacco a questo stile, ma so che è la strada giusta per una crescita di livello mio”.
PRECEDENTI Grottazolina-Sir Perugia: 1 (1 successo Sir Susa Vim Perugia)
EX: Tsimafei Zhukouski a Perugia nel 2019/20
Sir Perugia, due partite in casa e altrettante in trasferta
La regular season termina il 2 marzo. Rimangono 4 partite da giocare per i Block Devils: due in casa e altrettante in trasferta. Si inizia con la sfida di domani a Grottazzolina, poi due gare al PalaBarton, il 16 febbraio con Milano e sette giorni dopo con Monza. Quindi l’ultima, sul campo di Piacenza.
Sir Susa Vim Perugia-Allianz Milano, prevendita attiva: la nota ufficiale del club bianconero
Con una nota sui propri canali societari, la Sir ha comunicato quanto segue: “E’ attiva da ieri la vendita dei biglietti per il match: Sir Susa Vim Perugia-Allianz Milano in programma DOMENICA 16 FEBBRAIO 2025 – Pala Barton Energy – ore 18. E’ possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on line, sul circuito vivaticket”.
SuperLega, il programma dell’ottava giornata di ritorno
Stasera
Itas Trentino-Gas Sales Bluenergy Piacenza ore 20.30
Domani, domenica 9 febbraio
Yuasa Battery Grottazzolina-Sir Susa Vim Perugia ore 16
Rana Verona-Mint Vero Volley Monza ore 16
Valsa Group Modena-Cucine Lube Civitanova ore 18
Gioiella Prisma Taranto-Cisterna Volley ore 18
Allianz Milano-Sonepar Padova ore 19
SuperLega, la classifica
Sir Susa Vim Perugia 45
Itas Trentino 43
Cucine Lube Civitanova 39
Gas Sales Bluenergy Piacenza 35
Rana Verona 30
Allianz Milano 30
Cisterna Volley 19
Valsa Group Modena 19
Yuasa Battery Grottazzolina 17
Sonepar Padova 15
Mint Vero Volley Monza 13
Gioiella Prisma Taranto 13