Si rialza il sipario della Champions di volley maschile. La Sir Perugia, in versione Sicoma Monini che domani torna infatti tra le mura amiche al Palabarton (ore 20), nel quarto turno della Pool D, ospitando il Saint-Nazaire, avversario già battuto nella gara d’andata in Francia per 3-0.
Come noto, fino a questo momento Block Devils imbattuti anche in Champions, con tre vittorie in altrettanti incontri e tutti con il risultato di 3-0.
Il Saint Nazaire di Fulvio Bertini, è secondo in classifica a 5 punti ed è reduce dalla vittoria 3-1 in trasferta sul campo del Ceske Budejovice. Un match che riserverà come solito insidie, ma che la Sir vuole a tutti i costi fare suo per prendersi con due turni di anticipo la qualificazione ai quarti di finale.
Sir Perugia, le parole della vigilia di coach Lorenzetti
“Che siamo una squadra competitiva lo sappiamo: questo non significa -ha detto coach Angelo Lorenzetti ai canali ufficiali del club- che vogliamo pensare già all’atto finale di ogni manifestazione. Sappiamo che per arrivarci la strada è molto impegnativa e quindi siamo concentrati proprio sul momento: per quel che riguarda la Champions, vogliamo arrivare primi nel girone e sappiamo anche che c’è convenienza ad essere tra le “prime delle prime”, quindi anche i set sono importanti. Non vuol dire che non perderemo un set, ma vuol dire che ogni set cercheremo di vendere cara la pelle”.
CEV CHAMPIONS LEAGUE-1a GIORNATA DI RITORNO POOL D-
Giovedì 19 dicembre Ore 20
Sir Sicoma Perugia-Saint Nazaire: Arbitri Catalin Szabo-Alexi (Romania), Benedikt Geukes (Germania). (Andata Saint Nazaire-Sir Sicoma Perugia 0-3)
La Sir conquista il Giappone
La storia della Sir Susa Vim Perugia approda sul piccolo schermo grazie alla TV nazionale TBS (Tokyo Broadcasting System), uno dei principali network del Giappone, che dedicherà due puntate del celebre programma sportivo S1 alla squadra campione d’Italia e del mondo. La messa in onda avverrà nei primi giorni del 2025 e evidenzieranno uno spaccato della realtà della Sir Susa Vim, di patron Gino Sirci.
Il documentario si concentrerà anche sulle interviste ai protagonisti dei Block Devils: parola quindi a coach Lorenzetti, al vice Giaccardi, al preparatore atletico Carotti fino ai giocatori. Inoltre, la troupe ha visitato la Sir Safety System, l’azienda che dà il nome alla squadra, dove Gino Sirci ha raccontato la storia di come la squadra, partita dalla Serie C nella stagione 2001-2002 , sia cresciuta fino a diventare una delle regine del volley mondiale.
Immancabile per la troupe la visita alla “Sala dei Trofei” dei bianconeri, dove si possono ammirare i numerosi titoli vinti dalla squadra: due Mondiali per Club , quattro Coppe Italia , due Scudetti e ben sei Supercoppe, l’ultima delle quali conquistata il 22 settembre 2024 al PalaWanny di Firenze contro l’Itas Trentino, dove il giapponese Yuki Ishikawa fu premiato come MVP , segnando il suo primo trofeo con la maglia della Sir. Il documentario ha anche esplorato il forte seguito della squadra, con un accenno al nuovissimo store di Ponte San Giovanni, dove il merchandising di Yuki Ishikawa sta registrando vendite record.
Infine, gli inviati di TBS hanno elogiato l’organizzazione perfetta del club, dichiarando di tornare in Italia, per un altro progetto dedicato alla Champions League.
Sir Sicoma Monini Perugia-Atlantique VB Saint-Nazaire, dove vederla in tv
La partita Sir Sicoma Monini Perugia-Atlantique VB Saint-Nazaire, valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Cev Champions League 2024/2025 di volley maschile (Pool D) sarà trasmessa in diretta tv per gli abbonati su Sky Sport Arena, canali visibili anche su Sky Go e Now, con la telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi e in diretta streaming su DAZN, con la telecronaca di Lorenzo Castiglia.