13 Aug, 2025 - 13:30

Sir Perugia, si ricomincia. Coach Lorenzetti: "La favorita al campionato? Non lo dico...."

Sir Perugia, si ricomincia. Coach Lorenzetti: "La favorita al campionato? Non lo dico...."

La Sir Perugia riaccende i motori. Dopo il raduno e la cena con squadra e staff tecnico di ieri sera, oggi scatta ufficialmente la preparazione della squadra in vista della nuova stagione. Subito doppie sedute agli ordini del preparatore atletico Sebastian Carotti, sotto lo sguardo attento dei coach Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi. Al Palazzetto saranno tutti presenti, tranne i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, a cominciare da capitan Simone Giannelli che, insieme a Roberto Russo, è al lavoro con la nazionale azzurra nel ritiro di Cervia, in vista del Campionato Mondiale in programma dal 12 al 28 settembre nelle Filippine. Impegnati nella preparazione al Mondiale con le rispettive nazionali, anche i vari Semeniuk, Loser e Ishikawa. Assente giustificato anche il neo-opposto di casa Sir Safety Perugia, Gabrijel Cvanciger, che proprio domani, mercoledì 13 agosto, giocherà l’ultima partita della qualificazione per l’Europeo con la nazionale della Croazia e arriverà a Pian di Massiano nel fine settimana, dove si unirà al gruppo squadra per cominciare gli allenamenti da lunedì 18 agosto.

Lorenzetti: “Perugia c'è. Lavoreremo al massimo per meritare la nostra ambizione”

Insomma, già tutti o quasi al lavoro. Coach Angelo Lorenzetti vuole concentrazione e applicazione fin dal primo giorno. Ecco le sue parole ai microfoni ufficiali del club: “Comincia la nuova stagione. Da oggi per noi, inizia un nuovo campionato. Non so chi è la favorita. Anzi: lo so, ma non lo dico. Non voglio rovinare la quiete di chi sceglierà ancora una volta il profilo basso. Ne ho sentite tante in due anni: “low profile”, investimenti importanti, dichiarazioni di umiltà… Io non discuto, ma nemmeno lascio che si giochi con il nostro nome.

Però una cosa la dico: Perugia c’è. Ci crediamo. Lo vogliamo. Lavoreremo al massimo per meritare la nostra ambizione di esserci fino in fondo. Perugia non sarà, anche in questa stagione, la scusa dietro cui nascondere la pressione di altri. Nessuno ci metterà un’etichetta. Noi non giochiamo per creare alibi agli altri. Noi giochiamo solo con e per Perugia. Insieme. Fino alla fine!”.

 

 

Sir, lunedì 18 Agosto il “media day”

Anche quest’anno, in occasione della ripresa della preparazione, il club bianconero ha indetto il “media day”, appuntamento aperto a tutti i giornalisti e fotografi. Tutti i giocatori presenti e lo staff tecnico bianconero saranno a disposizione per interviste e foto dalle 14:45 alle 16. A seguire allenamento sul taraflex: sarà possibile realizzare immagini e video di copertura a partire dalle 16:30. 

 

 

Volley maschile, la grande novità è la Supercoppa all'estero 

Anche il volley, dopo il calcio, trasloca oltre i confini nazionali. La Supercoppa italiana si disputerà infatti in Arabia Saudita a Dammam. A sfidarsi Civitanova, Perugia, Trento e Verona nel periodo 8-9 novembre 2025.  "L’appuntamento -ha spiegato il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi- ha ottenuto l’autorizzazione dal Ministero dello Sport del Regno Arabo per l’organizzazione dell’evento, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre 2025".

“La Supercoppa -scriveva la Sir in una nota ufficiale qualche settimana fa- è il primo trofeo della stagione del campionato di Pallavolo della serie A italiana e i campioni in carica sono proprio i Block Devils, che in Arabia Saudita sono pronti a difendere il titolo! La squadra del Presidente Sirci aveva conquistato la sesta Supercoppa della sua storia al PalaWanni di Firenze, nella Final Four del 21 e 22 settembre scorsi, battendo Piacenza in semifinale e Trento in finale. Le “fantastiche quattro” squadre protagoniste della Final Four di quest’anno, in cui la Supercoppa festeggia la 30° edizione, saranno Perugia, Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino e Rana Verona”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE