Vince ancora e vola la Sir Sicoma Monini Perugia. Anche in Europa nella seconda giornata di Pool D di Champions, agli avversari restano solo briciole. In casa o in trasferta non c’è differenza, visto il netto successo (3-0) sul campo del Saint-Nazaire di coach Fulvio Bertini (17-25, 20-25, 13-25).
Dopo un avvio equilibrato e condizionato da degli errori al servizio da ambo le parti, i Block Devils hanno come solito imposto il loro gioco, spinti dagli attacchi di Ben Tara e da quelli della coppia di martelli titolari della serata: Semeniuk e Plotnytskyi. La differenza tecnica tra le due squadre alla lunga è apparsa evidente, con la Sir che si è presa altri tre punti importantissimi.
Post partita, le parole di coach Lorenzetti, Semeniuk e Giannelli
Nel post partita coach Lorenzetti, non proprio soddisfattissimo, ha commentato la seconda vittoria in altrettante partite nella Pool D di Champions League: “Ci dobbiamo abituare -ha detto- al livello di questa Champions League. Questa partita facile facile non era. Abbiamo giocato bene il cambio palla, mentre nella fase break, abbiamo avuto qualche difficoltà sia in battuta, che in difesa, quindi sono contento a metà”.
Poi è toccato allo schiacciatore polacco Kamil Semeniuk commentare il risultato: “Mi piace sempre vincere in trasferta. Abbiamo affrontato un viaggio lungo per arrivare a giocare quindi siamo felici. Era importante non lasciare per strada neanche un set. Al di la del netto punteggio a nostro favore, non è stata una partita facile”.
La conferma della difficoltà del match in terra francese è arrivata anche dal capitano Simone Giannelli: “Era una partita non semplice, perchè comunque il viaggio è stato abbastanza faticoso. Era difficile approcciare, ma siamo stati molto bravi a tenere la ricezione e questo ci ha permesso di essere fluidi in sideout. Abbiamo fatto degli errori specie nel primo set, poi però siamo cresciuti e si è visto il divario. Sono contento perchè sono dei punti che ci fanno bene per la classifica, adesso si torna a casa e si pensa subito alla difficile partita di domenica con Milano. Quindi ci sarà da rimboccarsi le maniche per cercare di prepararla al meglio e poi dare tutto al Forum”.
Saint-Nazaire VB Atlantique-Sir Sicome Monini Perugia, il tabellino
SAINT-NAZAIRE VB ATLANTIQUE – SIR SICOMA MONINI PERUGIA 0-3
Parziali: 17-25, 20-25, 13-25.
ARBITRI
Mr. Maciej Twardowski, Mr. David Fernandez Fuentes
LE CIFRE
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 6, Ben Tara 15, Russo 5, Loser 8, Plotnytskyi 9, Semeniuk 12, Colaci (libero), Cianciotta, Herrera, Candellaro 1. N.e: Ishikawa, Solè, Piccinelli (libero), Zoppellari. Allenatore: Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.
SAINT-NAZAIRE VB ATLANTIQUE: Ivanov 2, Leon 4, Ewert 7, Martins 2, Burel 1, Van Der Ent 5, Deveze (libero), Valefuaniu, Varier 1, Taramini, Canham 2, Hallè 5. N.e: Mendes Spencer, Fredureau. Allenatore: Fulvio Bertini , vice Valentin Routeau
PERUGIA: b.s.15, ace 6, 54% ric. pos., 29% ric. prf., 58% att., 10 muri.
SAINT-NAZAIRE: b.s.11, ace 1, 43% ric. pos., 18% ric. prf., 40% att., 3 muri.
CEV, oggi le sfide delle altre italiane
Dopo Perugia, nel pomeriggio odierno ecco le sfide di Monza e Milano, entrambe in trasferta. I brianzoli saranno ospiti del Fenerbahce alle ore 17, i meneghini invece andranno a far visita dell’Innsbruck. Fischio d’inizio ore 18.
Champions League, il programma nel dettaglio
Pool B
Mercoledì 20 novembre 2024, ore 17.00
Fenerbahce Medicana Istanbul (TUR) – Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Vasileoios Vasileiadis, Eldar Zulfugarov
Diretta DAZN e Sky Sport Uno, Sky Sport Max
Pool C
Mercoledì 20 novembre 2024, ore 18.00
Hypo Tirol Innsbruck (AUT) – Allianz Milano
Arbitri: Marco Van Zanten
Diretta DAZN e Sky Sport Arena