27 Mar, 2025 - 18:30

Sir, in semifinale scudetto c'è Civitanova. Lorenzetti: "Società di altissimo livello"

Sir, in semifinale scudetto c'è Civitanova. Lorenzetti: "Società di altissimo livello"

Finalmente l'avversario c'è e la Sir di coach Lorenzetti lo conosce molto bene. Sarà una semifinale scudetto veramente interessante e molto combattuta, quella tra i Block Devils e la Cucine Lube Civitanova. I marchigiani ieri sera infatti, hanno avuto la meglio su Milano in terra meneghina, chiudendo sul 3-1 gara quattro e sono approdati in semifinale.

Una partita che ovviamente hanno seguito da vicino i perugini e che ha evidenziato i 13 muri vincenti della Lube. Un dato che conferma la particolare efficacia in questo fondamentale dei marchigiani. “Civitanova è una società di altissimo livello, con una storia e una cultura sportiva che meritano rispetto. La stagione che stanno facendo -ha detto coach Lorenzetti ai canali ufficiali del club- è di grande valore, e affrontarli come sempre sarà un onore e un’occasione di crescita. Noi vogliamo andare in finale, e ce la giocheremo fino in fondo, con il cuore e con la testa”. Proprio così perchè Sir-Lube, è oramai da anni un grande classico in Superlega e i 67 precedenti tra i due club lo confermano, così come l'equilibrio che c'è stato con 34 partite vinte dai bianconeri e 33 dai cucinieri. Le semifinali Play Off di Superlega prenderanno il via domenica 6 aprile (con possibile anticipo a sabato 5). Gara 1 è in programma al PalaBarton Energy.

 

 

Sir, toh chi si rivede! 

Nel frattempo ieri a Perugia, si è rivisto Roberto Russo che dopo l'operazione per un'ernia circa discale un mese fa, è tornato al palazzetto dove ha salutato i suoi compagni. “Il recupero del centrale bianconero, -ha fatto sapere la Sir in una nota ufficiale-  procede come da programma. L’intervento chirurgico, dal punto di vista tecnico, è perfettamente riuscito, l’immediato post-chirurgico è proseguito e si è concluso in maniera perfetta e adesso l’atleta è nella fase del consolidamento della guarigione delle aree interessate. Roberto in questi giorni farà una nuova valutazione con il Dott. Giuseppe Barone e la prossima settimana la rivalutazione chiuderà questa prima fase. Da lì comincerà una fase di ricondizionamento attivo e su questa fase lo staff della società bianconera lavorerà in sintonia con lo staff della Nazionale per riaverlo in campo alla ripresa della preparazione ad agosto”.

 

 

Superlega 2024/2025, la formula dei playoff

Ai playoff scudetto di SuperLega, partecipano le prime 8 classificate della regular season. Tutti e tre i turni (quarti, semifinali e finale) si disputano con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza e l’eventuale spareggio si disputano in casa della formazione con la miglior classifica al termine stagione regolare. La vincente si aggiudica lo scudetto ed entrambe si qualificano alla Champions League 2025/2026.

Le due semifinaliste sconfitte si affrontano nella finale per il terzo posto, con la formula delle 2 sfide vinte su 3. La vincente accede alla Champions League 2025/2026, mentre la perdente ottiene il pass per la CEV Cup 2025/2026.

Le quattro perdenti dei quarti di finale e nona e la decima classificata si affrontano in un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 match ciascuna. Le 4 migliori giocheranno semifinali e finale in gara unica in casa della meglio piazzata. Chi vince, si qualifica alla Challenge Cup 2025/26.

Playoff Superlega di pallavolo maschile 2024/25: ecco tutte le date

Nel dettaglio tutte le date dei playoff scudetto di Superlega maschile 2024/2025.

  • Quarti di Finale: 8-9, 16, 23, 26 e 30 marzo 2025
  • Semifinali: 6, 13, 16, 19-21 e 24 aprile 2025
  • Finale: 27, 30 aprile, 4, 7 e 11 maggio 2025
AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE