La Sir Susa Vim Perugia si prepara per una nuova e (si spera) entusiasmante, stagione. Il team perugino da qualche settimana è ormai al lavoro per tornare al top nelle gare ufficiali. E in questa prima parte di impegni amichevoli, le soddisfazioni sono continuate ad arrivare. Si è ripartiti insomma allo stesso modo: al massimo e con tanta attenzione ai particolari. L’ultimo successo è arrivato alla Bogdanka Cup, prestigioso Trofeo in Polonia, che i bianconeri hanno fatto “loro” piegando lo Jastrzebski Wegiel (3-1).
Sir Perugia, le parole del presidente Gino Sirci
E’ stata un’esperienza bellissima per i perugini, contro una squadra di prima fascia, in un ambiente molto professionale. Così, con un video messaggio postato sui social ufficiali del club, il presidente Gino Sirci ha voluto ringraziare l’organizzazione della Bogdanka Volley Cup. Nel dettaglio le sue parole:
“Siamo tornati dalla Polonia con questo bellissimo trofeo e questa è una grande soddisfazione per noi! Questo è il momento di ringraziare Paweł Markiewicz, presidente del torneo e Jakub Czaban, direttore del torneo per averci invitato alla Bogdanka Volley Cup: un bellissimo ambiente, una bellissima organizzazione e bellissima gente! Grazie ancora, abbiamo avuto la conferma che il volley in Polonia è il top a livello mondiale!”.
Un altro trofeo si aggiunge alla bacheca dei Block Devils
Il trofeo va ad aggiungersi alla già ricca bacheca della società, che dopo l’esperienza polacca si proietta ora nel campionato italiano, ormai alle porte (inizierà il 29 settembre). Intanto, il prossimo weekend per la squadra di Lorenzetti sarà ancora utile per testare il gruppo in due gare secche: in occasione della Jesi Volley Cup, in programma sabato 14 e domenica 15 settembre.
Nella prima giornata i Block Devils scenderanno in campo nella prima delle due semifinali, alle 17.30 contro i francesi del Tours. Alle 20.30 invece, si giocheranno l’accesso alla finale Cucine Lube Civitanova e Allianz Milano. Un nuovo test insomma per i ragazzi del Presidente Sirci, che anticipa la Final Four di Supercoppa, in scena al PalaWanni di Firenze sabato 21 e domenica 22 settembre: evento che aprirà ufficialmente l’80° campionato di Superlega.
Il tabellino della sfida alla Bogdanka Volley Cup
SIR SUSA VIM PERUGIA – JASTRZĘBSKI WĘGIEL 3-1
Parziali: 25-19, 25-23, 20-25, 25-21
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 3, Ben Tara 16, Loser 13, Russo 7, Semeniuk 12, Plotnytskyi 10, Colaci (lib), Zoppellari n.e, Ishikawa 5, Candellaro n.e, Herrera, Piccinelli (lib) n.e. Solè n.e, Cianciotta. All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.
JASTRZĘBSKI WĘGIEL: Toniutti, Kaczmarek 13, Brehme 17, Zaleszczyk 2, Timothée 10, Fornal 12, Popiwczak (lib), Finoli 3, Zaleszczyk, Huber, Kufka, Kucharczyk, Komenda, Jurczyk (lib). Marcelo Mendez, vice all. Enrique Furtado.
Sir, le parole del tecnico Lorenzetti
Il tecnico Angelo Lorenzetti, ha analizzato la vittoria in Bogdanka Volley Cup. Ecco le sue parole: “Abbiamo vinto ma quello che abbiamo fatto non corrisponde a quello che volevamo fare. È stata una partita di intensità più bassa di quella che mi aspettavo, come sempre a pallavolo non bisogna parlarne prima, forse dipende dal fatto che le due squadre erano stanche, è stata sicuramente un altro tipo di pallavolo e in cui ci hanno messo pressione ma nella quale ci siamo messi in difficoltà anche da soli. Sono disattenzioni che dobbiamo valutare, sapendo che non è che il tempo che le cancella, ma è il nostro atteggiamento che deve eliminarle.
Siamo contenti ma bisogna sempre dare il peso relativo al tipo di manifestazione, al tipo del momento. Non c’era solo l’obiettivo di capire certe cose che avevamo imparato lo scorso anno, con due giocatori nuovi non è tutto automatico. In un torneo si deve andare un po’ più veloci rispetto all’allenamento e alcune cose che abbiamo fatto devono essere riviste, c’è bisogno di una pallavolo un po’ più continua”.