19 Feb, 2025 - 19:00

Sir, la carica di Giannelli: "Tutti possono fare la differenza. Voglio aggressività"

Sir,  la carica di Giannelli: "Tutti possono fare la differenza. Voglio aggressività"

La Sir Perugia è già al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato. Mirino puntato su Monza. Coach Lorenzetti vuole tutti concentrati sul lavoro, perchè vuole chiudere questa regular season al massimo, per avere poi ulteriore slancio ai play-off. Nella giornata odierna in casa bianconera ha parlato il palleggiatore Simone Giannelli che in questo momento si è detto più propenso a pensare al gioco che ai punti. “I punti -ha detto il capitano- sono importanti, ma credo che dobbiamo pensare di più alle nostre performance. Il coach ci ha detto di pensare al gioco e cercare di arrivare pronti per i play-off, che saranno sicuramente tutta un’altra storia. Quindi questo periodo sarà utile per migliorare sotto questo punto di vista”.

Per i Block Devils questa mattina sessione di allenamento preventiva in palestra e nel pomeriggio seduta tecnico-tattica. “Tutti si devono prendere le proprie responsabilità -ha detto Giannelli-perchè ognuno di noi può fare la differenza. Bisognerà stare lì sul pezzo, punto su punto, senza subire l'avversario. Servirà aggressività e questa cosa bisogna migliorarla col gioco, ma anche con dei set persi, per esempio come abbiamo fatto contro Milano, recuperando i set persi. Nella testa bisogna mettere questi pensieri, perchè sono cose che dobbiamo migliorare”.

Una Sir Susa Vim Perugia che però è tornata al completo, dopo i vari infortuni delle scorse settimane. Ecco il pensiero di Giannelli: “Stiamo facendo tutto bene, però poi quando si gioca non  può essere tutto perfetto e quindi bisogna essere in grado anche di essere aggressivi e competitivi. Questo forse ancora un po' ci manca, ma secondo me dobbiamo spingere, io in primis e devo cercare di trasmetterlo a tutta la squadra”.

Sir, Ishikawa: “Contro Monza non sarà facile”

Lunedì sera intanto Yuki Ishikawa, è stato ospite negli studi di ReteSole per la consueta puntata di Lunedi Volley. Ecco cosa ha detto lo schiacciatore giapponese sulla sfida di domenica contro Monza: “Sarà un match complicato, mancano solo due partite e metteranno in campo tutto quello che hanno. Noi non pensiamo alla classifica, ma pensiamo al nostro gioco e alla nostra prestazione sempre. Non dobbiamo pensare che Monza è ultima in classifica, ma solo al nostro gioco e alla nostra performance. Come vorrei finire questa stagione? Noi vogliamo vincere, ma ora guardiamo una partita alla volta. Sir al completo dopo gli infortuni? Finalmente siamo tutti e questo aiuta molto. Durante la settimana questo è fondamentale. Per noi l’allenamento è molto molto importante; dopo Trento, da quando si era infortunato Oleh, non ci siamo allenati abbastanza dal punto di vista della qualità alta a cui siamo abituati”.

Attiva la vendita dei biglietti per il match con Monza

Con una nota la Sir Susa Vim Perugia ha comunicato che “E’ attiva da venerdì la vendita dei biglietti per il match casalingo con la Mint Vero Volley Monza, in programma ala PalaBarton Energy domenica 23 febbraio alle 18. E’ possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on line sul circuito vivaticket. La vendita prosegue fino al giorno del match”.

SuperLega, il programma della penultima giornata e la classifica

Sabato 22 febbraio

Cisterna Volley-Allianz Milano: ore 20.30
Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova: ore 20.30

Domenica 23 febbraio

Valsa Group Modena-Gioiella Prisma Taranto: ore 15.30
Sir Susa Vim Perugia-Mint Vero Volley Monza: ore 18
Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza: ore 19.30
Rana Verona-Sonepar Padova: ore 20.30

SuperLega, la classifica

  • Sir Susa Vim Perugia 51

  • Itas Trentino 48*

  • Cucine Lube Civitanova 42*

  • Rana Verona 36

  • Gas Sales Bluenergy Piacenza 36

  • Allianz Milano 33

  • Cisterna Volley 23*

  • Valsa Group Modena 23

  • Yuasa Battery Grottazzolina 18

  • Sonepar Padova 17*

  • Gioiella Prisma Taranto 14

  • Mint Vero Volley Monza 13

*una partita in meno

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE