Nemmeno il tempo di riposare, che per la Sir Perugia è già tempo di tornare in campo. Dopo il blitz di Taranto e la vittoria in Champions contro i cechi del Budejovice, la squadra di Lorenzetti domani sera (ore19.30) ospita la neopromossa Grottazzolina. Un match del tutto inedito, per cercare la prima fuga della stagione, visto e considerato che in programma ci saranno pure i big match tra Piacenza e Trento e Civitanova e Modena. Senza tanti giri di parole, domani la Sir è super favorita e ha un’occasione troppo ghiotta da sfruttare.

In casa perugina il protagonista della vigilia è Sebastian Solé, che torna a parlare dopo l’intervento al gomito che lo ha tenuto fuori per diverso tempo. “Adesso sto bene -dice l’argentino- e ho lavorato tanto per recuperare la mobilità del braccio, per poi ovviamente cercare di incrementare la tecnica”. Una Sir Perugia che fino a questo momento è andata a mille ed è lassù in cima ala classifica. “La Sir la vedo molto bene -sottolinea Solé-. Ho vissuto un paio di partite da fuori, ma ci siamo trovati spesso sotto riuscendo spesso a recuperare. Ciò significa che la squadra è in crescita a livello di percentuali e di gioco”.

Solé: “Grottazzolina? Non sarà una passeggiata”

Domani al Palabarton arriva Grottazzolina, una matricola che sta pagando un po’ il salto di categoria, ma determinata e vogliosa di fare bella figura. “Grottazzolina è una squadra che ha bisogno di punti. Hanno ancora tempo per salire in classifica -afferma Solé- e sicuramente verranno qua con l’idea di giocarsela, come in tutte le partite e quindi penso che non sarà una passeggiata. Dovremo stare molto attenti”.

Sir Perugia, le parole di coach Lorenzetti

“Innanzitutto -dice coach Lorenzettiquesto match arriva dopo la nostra prima settimana di Champions quindi, al di là del testacoda, è un banco di prova particolare per noi e per questo gruppo. Dobbiamo stare molto attenti. Grottazzolina è stata una delle squadre più sfortunate perché è stata privata da subito di due giocatori molto importanti e decisivi per la squadra come Petkovic e Fedrizzi, che è rientrato in campo solo nella scorsa partita. Conosco molto bene l’allenatore: da marchigiano so la sua storia, so il suo valore tecnico e umano e questo è un valore che ha trasferito all’ambiente. Grottazzolina è un gruppo che non mollerà e che verrà a Perugia per cercare di fare dei punti. Noi cercheremo di impedirlo e anche in questo caso -conclude- l’approccio sarà molto importante”.

Tra le curiosità di questo match c’è quella del palleggiatore di Grottazzolina Tsimafei Zhukouski, che ha vestito la maglia della Sir Perugia nella stagione 2019/20.

Superlega, il programma dell’ottavo turno

Sabato 16 novembre

Sir Susa Vim Perugia – Yuasa Battery Grottazzolina: ore 19.30

Cisterna Volley – Gioiella Prisma Taranto: ore 20.30

Domenica 17 novembre

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino: ore 15.30

Mint Vero Volley Monza – Rana Verona: ore 17

Sonepar Padova – Allianz Milano: ore 17

Cucine Lube Civitanova – Valsa Group Modena: ore 18

Superlega, ecco la classifica

1. Sir Susa Vim Perugia 19

2. Itas Trentino 18

3. Gas Sales Bluenergy Piacenza 17

4. Cucine Lube Civitanova 13

5. Rana Verona 12

6. Allianz Milano 12*

7. Sonepar Padova 10

8. Valsa Group Modena 9

9. Gioiella Prisma Taranto 7

10. Cisterna Volley 6*

11. Mint Vero Volley Monza 4

12.Yuasa Battery Grottazzolina 2

*una partita in più

Sir Susa Vim Perugia-Yuasa Battery Grottazzolina, dove vederla in tv

Il match tra Sir Susa Vim Perugia e Yuasa Battery Grottazzolina sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” con la cronaca di Diego Anselmi. Diretta online anche sulla piattaforma DAZN. Un’ottima alternativa quindi, per tutti coloro che non potranno seguirla dal vivo.