29 Mar, 2025 - 11:00

Sir, con Civitanova si gioca in anticipo. Sirci: "Siamo ancora al top del volley nazionale"

Sir, con Civitanova si gioca in anticipo. Sirci: "Siamo ancora al top del volley nazionale"

La Sir Susa Vim Perugia è pronta per l'ennesima battaglia, perchè questo sarà. Contro Civitanova andrà in scena una partita bellissima, ma anche molto difficile per i Block Devils. I cucinieri stanno disputando una stagione grandiosa, con dei numeri importanti e saranno un bell'ostacolo sulla strada che porta alla finale. L'attesa cresce e gara 1 della semifinale scudetto, come comunicato si giocherà in anticipo, precisamente tra una settimana: sabato 5 aprile alle 20.30 ovviamente al PalaBarton Energy. L'altra semifinale vedrà invece l’Itas Trentino ospitare domenica 6 aprile, la Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Sir Perugia, il presidente Sirci sulla sfida contro Civitanova

“C’è grande attesa -ha detto il presidente Gino Sirci ai canali ufficiali del club- noi siamo molto felici di giocarci questa semifinale con la Cucine Lube Civitanova e di essere ancora una volta al top del volley nazionale. Questo sarà l’ennesimo “derby d’Italia” tra due città vicine e in campo sarà l’ennesima battaglia tra due squadre che ambiscono alla leadership! Sarà una grande serata e uno spettacolo a cui chi ama la pallavolo non può rinunciare!”.

Sir-Lube, ecco cosa dice coach Lorenzetti sui cucinieri

Sarà una grande sfida. Sir-Lube, è ormai un classico della pallavolo maschile italiana. Questo il commento del tecnico dei Block Devils, Angelo Lorenzetti: “Civitanova è una società di altissimo livello, con una storia e una cultura sportiva che meritano rispetto. La stagione che stanno facendo è di grande valore, e affrontarli come sempre sarà un onore e un’occasione di crescita. Noi vogliamo andare in finale, e ce la giocheremo fino in fondo, con il cuore e con la testa”.

Lube, capitan Balaso va ko

Brutte notizie per la Cucine Lube Civitanova a pochi giorni dal via delle semifinali scudetto: Fabio Balaso, libero e capitano della formazione biancorossa, ha rimediato una frattura spiroide del quarto metacarpo della mano destra durante l’allenamento tecnico del pomeriggio all’Eurosuole Forum. La diagnosi chiaramente, lascia poco spazio all’ottimismo in vista di gara 1 contro Perugia. 

 

 

Attiva la vendita dei biglietti per Gara 1

Intanto con una nota il club perugino ha comunicato che: “E’ scattata la vendita per il primo match delle semifinali scudetto! Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova. SABATO 05 APRILE ore 20:30 Pala Barton Energy. Per i possessori di abbonamento il match è compreso nel pacchetto. La vendita libera resterà attiva fino al giorno della gara in tutti i punti vendita abilitati e on line, sul circuito vivaticket”.

Superlega 2024/2025, la formula dei playoff

Ai playoff scudetto di SuperLega, partecipano le prime 8 classificate della regular season. Tutti e tre i turni (quarti, semifinali e finale) si disputano con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza e l’eventuale spareggio si disputano in casa della formazione con la miglior classifica al termine stagione regolare. La vincente si aggiudica lo scudetto ed entrambe si qualificano alla Champions League 2025/2026.

Le due semifinaliste sconfitte si affrontano nella finale per il terzo posto, con la formula delle 2 sfide vinte su 3. La vincente accede alla Champions League 2025/2026, mentre la perdente ottiene il pass per la CEV Cup 2025/2026.

Le quattro perdenti dei quarti di finale e nona e la decima classificata si affrontano in un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 match ciascuna. Le 4 migliori giocheranno semifinali e finale in gara unica in casa della meglio piazzata. Chi vince, si qualifica alla Challenge Cup 2025/26.

Nel dettaglio tutte le date dei playoff scudetto di Superlega maschile 2024/2025.

    Semifinali: 6, 13, 16, 19-21 e 24 aprile 2025
    Finale: 27, 30 aprile, 4, 7 e 11 maggio 2025 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE