Manca poco. Sabato alle 18, la Sir Susa Vim Perugia torna in campo per la terza giornata del campionato A1 di volley. Dopo Padova, seconda trasferta consecutiva, questa volta a Modena. Altro test probante, che metterà a dura prova gli uomini di coach Lorenzetti. Insomma, un bel banco di prova.

A presentare quindi la sfida in terra emiliana, ci ha pensato il libero dei Block Devils Massimo Colaci: “A Modena mi aspetto una partita difficile, con un palazzetto e con una squadra che darà pochi break. Abbiamo visto che il livello è alto e se non giochi al 100% con squadre che lottano per salvarsi vai in difficoltà. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni. Poi ci sarà la sfida in battuta in cui entrambe spingeranno”.

Delle considerazioni il libero dei bianconeri, le fa anche sulla nuova stagione, con il focus sui nuovi arrivati: “Con i nuovi -ha continuato il libero- mi sento bene. Chi è arrivato si è messo subito a disposizione. All’inizio si deve creare, stare insieme, giocare con fiducia reciproca. Vedo una squadra che ha ampi margini e che lavora molto in palestra. Questo è un segno positivo perché il martedì si è lontani dalla partita. Credo sia anche importante anche far capire cosa vuol dire giocare a Perugia regular season compresa. Qui si gioca in un modo, altrove in un altro. Giocare qui è come farlo a Trento e Civitanova. È importante arrivare ai playoff ma anche più in alto possibile. Ci sono cose da migliorare ma sono contento perché anche nei momenti difficili abbiamo mantenuto il nostro stile restando attaccati alla partita. E questo ti fa affrontare meglio i momenti difficili”.

Colaci: “A Padova è stata una brutta partita”

Inevitabile una domanda anche sulla prestazione di Padova, che a qualcuno ha fatto storcere il naso, coach Lorenzetti compreso. Ecco cosa ne pensi Colaci: “E’ stata una brutta partita e non c’è dubbio. Coach Lorenzetti è molto attento ai numeri. Abbiamo commesso tanti errori e li abbiamo un po’ alternati, avendo sofferto troppo in ricezione e poi sbagliato in attacco. Poi in quel palazzetto -ha sottolineato Colaci- è sempre difficile giocare e ci abbiamo messo del nostro. Dobbiamo essere più bravi e attenti in alcune situazioni”.

Serie A1 maschile, il programma del terzo turno

Sabato 12 ottobre

Valsa Group Modena – Sir Sua Vim Perugia ore 18

Yuasa Battery Grottazzolina – Rana Verona ore 20.30

Domenica 13 ottobre

Cucine Lube Civitanova – Mint Vero Volley Monza ore 16

Allianz Milano – Itas Trentino ore 19

Cisterna Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza ore 18

Gioiella Prisma Taranto – Soner Padova ore 17

La Classifica

Itas Trentino 6

Gas Sales Bluenergy Piacenza 6

Sir Susa Vim Perugia 5

Valsa Group Modena 3

Allianz Milano 3

Gioiella Prisma Taranto 3

Cucine Lube Civitanova 3

Rana Verona 2

Mint Vero Volley Monza 2

Sonepar Padova 1

Cisterna Volley 1

Yuasa Battery Grottazzolina 1

Festival dello Sport di Trento, presente anche la Sir Perugia

“Dopo la trasferta a Modena, -fa sapere la società in una nota- una folta rappresentativa dei Block Devils partirà alla volta di Trento per la settima edizione del Festival dello Sport. Oltre 130 eventi e più di 200 ospiti nazionali e internazionali per il Festival dello Sport che torna a Trento, dal 10 al 13 ottobre, con il titolo “Nati per vincere”.

Da alcuni giorni è online il palinsesto della manifestazione, dove trovare informazioni precise su date, orari e luoghi dei numerosi appuntamenti con i grandi campioni e le grandi campionesse dello sport mondiale.

Per la Sir Susa Vim Perugia saranno presenti il Presidente Gino Sirci e coach Angelo Lorenzetti, insieme al libero Massimo Colaci, al regista Simone Giannelli, agli schiacciatori Yuki Ishikawa e Oleh Plotnytskyi e al centrale Roberto Russo”.