L’attenzione della Sir è tutta su Taranto, prossimo avversario in Superlega domenica al PalaMazzola (ore 19). Un passo alla volta, anche perchè dalla prossima settimana il calendario si farà più fitto per via degli impegni europei. La Sir Suma Vim Perugia vuole infatti continuare il suo ottimo percorso in campionato. A confermarlo è un pugliese doc, come Nicola Cianciotta, giovanissimo schiacciatore della squadra di coach Lorenzetti intervenuto oggi in conferenza stampa. “Personalmente -ha detto Cianciotta- penso che sia una grandissima emozione giocare nel territorio pugliese perché è da lì che provengo e quindi avrò a sostegno la mia famiglia che non sempre può essere presente a vedere le partite e quindi sarà molto emozionante! Personalmente sto molto bene fisicamente. Il gruppo ha avuto problematiche riguardanti alcuni giocatori, ma tutti coloro che sono stati chiamati in causa hanno dato il loro contributo.

Nella conferenza dell’antivigilia Nicola Cianciotta ribadisce inoltre la forza mentale dei Block Devils, sempre pronti a farsi trovare sul pezzo: “Se penso di scendere in campo domenica? Questo non lo so, sinceramente non mi aspetto questo. Io vado sempre preparato, mi tengo sempre pronto, caldo e nel momento in cui il coach mi dovesse chiamare a fare una battuta o un cambio a muro mi farò trovare pronto: è questo il mio ruolo e cercherò di dare il massimo in questo. Sono momenti che non avevo mai affrontato prima perché non mi era mai capitato di entrare appositamente per fare una battuta e secondo me sono momenti di grande crescita perché lì devi avere grande freddezza, devi pensare comunque a fare bene il tuo e soprattutto dare il tuo contributo alla squadra”.

Cianciotta: “Lavorare bene in settimana è troppo importante”

“E poi, quando il mister si fida di te, vuol dire che lavori bene in settimana perché la partita è solo la “ciliegina sulla torta”. Dietro a quello c’è tutto un lavoro settimanale che magari non tutti vedono. L’importante -sottolinea Cianciotta- è lavorare bene in settimana per poi trovarsi più pronti possibile quando hai questi ingressi. In sala pesi i carichi sono sempre studiati dal preparatore atletico e arrivi alla partita che sei sempre “a posto” a livello fisico. E’ tutto calcolato nel minimo dettaglio e secondo me questo è parte integrante dei risultati che vengono”.

SIRIH consegna allo staff medico della Sir un ecografo di ultima generazione

Intanto nel primo pomeriggio odierno, è stato consegnato allo staff medico della Sir Susa Vim Perugia, un ecografo di ultima generazione. Questo grazie alla partnership che si è rinnovata per il secondo anno consecutivo con SIRIH: una realtà nata nel territorio umbro, precisamente a Gualdo Tadino, nel 1991 e che, nel 2019, ha preso il nome di SIRIH.

“Non potevo ignorare l’esigenza dei Block Devils, vista la qualità del loro staff clinico-medico che li accompagna ovunque -ha detto Roberto Fimognari, di SIRIH- per questo SIRIH ha deciso di fornire un ecografo per l’uso sugli atleti della Sir Susa Vim Perugia per agevolare il loro lavoro”.

Superlega, il programma della settima giornata

Sabato 9 novembre

  • Allianz Milano – Yuasa Battery Grottazzolina: ore 18

Domenica 10 novembre

  • Cucine Lube Civitanova-Gas Sales Bluenergy Piacenza: ore 16
  • Sonepar Padova-Mint Vero Volley Monza: ore 17
  • Itas Trentino-Rana Verona: ore 18
  • Valsa Group Modena-Cisterna Volley: ore 18
  • Gioiella Prisma Taranto-Sir Susa Vim Perugia: ore 19

Superlega 2024/2025, la classifica:

Gas Sales Bluenergy Piacenza 17
Sir Susa Vim Perugia 16
Itas Trentino 15
Rana Verona 12
Cucine Lube Civitanova 10
Valsa Group Modena 8
Sonepar Padova 7
Gioiella Prisma Taranto 7
Allianz Milano 6
Mint Vero Volley Monza 4
Cisterna Volley 4
Yuasa Battery Grottazzolina 2