 
   Lutto nel mondo sportivo e imprenditoriale. Se n'è andato a 79 anni Giorgio Saldi, imprenditore eugubino di lungo corso nel tessile e grande sportivo. Appassionato di calcio, da ben 33 anni era alla guida in qualità di Presidente del Fontanelle (Prima categoria), oltre che tifosissimo del Gubbio, la squadra della sua città. Saldi era malato da tempo e da giorni era ricoverato all'ospedale di Branca, dove oggi sarà allestita la camera ardente. Lascia sicuramente un grande vuoto in tutti coloro che l'hanno conosciuto e apprezzato sotto l'aspetto umano e professionale. Poco fa, sia Gubbio che Fontanelle, hanno pubblicato delle note di cordoglio per ricordarlo.
“Il presidente Sauro Notari e l’A.S Gubbio 1910 in tutte le sue componenti esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Saldi , imprenditore di successo e persona con una grande passione per lo sport e il calcio in particolare. Ai familiari, in questo momento di grande dolore, giungano le più sentite condoglianze di tutta la nostra società”.
“Oggi è un giorno triste, oggi ci sono poche parole. Questa mattina ci ha lasciato il nostro Presidente Giorgio Saldi. Il nostro primo pensiero va alla moglie Ivana, alle figlie Francesca, Letizia e Anna, e a tutti i suoi cari. Il nostro pensiero va anche a tutti noi di Fontanelle, che abbiamo camminato fianco a fianco al nostro Presidente durante questi bellissimi e lunghissimi trentatré anni di presidenza. Non sarà facile, né ora né in futuro, ma siamo certi che i suoi insegnamenti e i solchi tracciati continueranno ad essere la guida migliore per la nostra società. La camera ardente sarà aperta dalle 14:30 di oggi pomeriggio presso l'ospedale di Branca. Appena possibile comunicheremo giorno e ora dei funerali”.
"La Gubbio Runners tutte le sue componenti e associati esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Saldi. Le più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia in questo difficile momento".
"IL DERBY, UN'EMOZIONE UNICA. COLORIAMO LO STADIO DI ROSSOBLÙ. As Gubbio 1910 intende promuovere un'iniziativa per la giornata di campionato del 2 Novembre. Si giocherà al Pietro Barbetti il derby regionale Gubbio - Ternana alle ore 14,30 e in questa occasione tutti i ragazzi/e under 14 anni potranno entrare gratis allo stadio accompagnati da un genitore o familiare maggiorenne che a sua volta pagherà un prezzo ridotto rispetto a quello previsto per le altre gare, vale a dire 10,00 euro. Il settore nel quale sarà possibile accedere a queste condizioni sarà la gradinata coperta lato sud. Per aderire all'iniziativa sarà necessario presentarsi al botteghino ( che aprirà alle ore 11,00 del 2 Novembre) il giorno della gara, il minore riceverà il biglietto gratis e il genitore o familiare pagherà il biglietto a prezzo ridotto. Vi aspettiamo numerosi!!!".
Cresce l'attesa per il derby tra Gubbio e Ternana, in programma domenica al "Barbetti" alle 14.30. Dopo la buona prestazione in Coppa Italia a Latina, il Perugia si rituffa in campionato: domenica alle 17.30 è ospite del Pontedera.
Domani, ore 14.30: Arezzo-Campobasso; Pineto-Pianese; ore 17.30, Rimini-Bra. Domenica, ore 12.30: Livorno-Forlì; ore 14.30: Gubbio-Ternana; Torres-Carpi; ore 17.30: Pontedera-Perugia; Ravenna-Ascoli; Sambenedettese-Guidonia Montecelio. Lunedì, ore 20.30: Vis Pesaro-Juventus Next Gen, diretta Rai Sport.
Classifica: Arezzo 28; Ascoli e Ravenna 27; Ternana 18; Forlì e Guidonia Montecelio 17; Campobasso e Gubbio 16; Pineto e Carpi 15; Sambenedettese e Juventus Next Gen 14; Vis Pesaro e Pianese 13; Pontedera 11; Livorno 10; Torres e Bra 7; Perugia 6; Rimini (-12) -1.