13 May, 2025 - 13:30

Dramma al liceo Jacopone da Todi, insegnante si toglie la vita gettandosi dalla finestra

Dramma al liceo Jacopone da Todi, insegnante si toglie la vita gettandosi dalla finestra

Una vera e propria tragedia ha sconvolto il Liceo triennale Jacopone da Todi. Nella mattinata è stato ritrovato il corpo senza vita di un'insegnante. La donna, ormai prossima alla pensione, si sarebbe tolta la vita.

Dramma presso il Liceo Jacopone da Todi: insegnante si getta dalla finestra

Il corpo è stato ritrovato, poco prima dell'inizio delle lezioni. L'insegnante di musica del liceo ‘Jacopone da Todi’ si sarebbe tolta la vita gettandosi dalla finestra della classe dove avrebbe dovuto tenere la lezione.

La donna sarebbe arrivata a scuola, in largo anticipo rispetto all'inizio delle lezioni, intorno alle 7.30 del mattino. L'insano gesto, quello del suicidio, sembrerebbe confermato dal fatto che la finestra, da cui sarebbe scaturito il tutto, si trova ai piani alti dell'edificio scolastico. L'insegnante era prossima alla pensione. Dietro, però, questa decisione potrebbe esserci un celato malessere.

Sgomento tra studenti e personale scolastico

Il corpo senza vita è stato ritrovato martedì mattina sotto l’edificio scolastico del liceo triennale Jacopone da Todi, a poche decine di metri dal parco della Rocca.

A ritrovare il corpo sarebbe stato un passante che ha allertato immediatamente le forze dell’ordine intervenute con immediatezza sul posto, potendo solo constatare il decesso della donna. Questo suicidio ricorda un episodio dello scorso anno, capitato a Perugia.

Grande sbigottimento e dolore tra gli studenti dell’istituto, il personale e il corpo docenti. Le indagini sull’accaduto sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Todi, coordinati dal capitano Giovanni De Liso. Vista la chiarezza della dinamica, l’autorità giudiziaria di Spoleto ha inteso concedere in tempi strettissimi il nulla osta, mettendo la salma a disposizione dei familiari della docente.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE