Oggi Margherita Scoccia, candidata sindaco di Perugia per il centrodestra e i civici, ha presenziato l’apertura del comitato elettorale di via Palermo. In questa occasione, ha anche annunciato i 23 temi salienti intorno ai quali si concentrerà il suo programma elettorale. Nei prossimi giorni, i temi di Scoccia che guardano alla Perugia del futuro, verranno trattati in maniera più dettagliata.
Un programma che l’aspirante prima cittadina, sta scrivendo di suo pugno “dopo aver ricevuto indicazioni dai rappresentanti delle liste che sostengono la mia candidatura” ha spiegato. “Il comitato sarà il luogo nel quale faremo approfondimenti su tutti gli argomenti del programma che a breve verrà distribuito. Posso anticiparvi che stiamo lavorando ad una straordinaria sorpresa per tutti“ ha proseguito.
I 23 temi nel programma di Scoccia
Numerosi gli argomenti portati da Scoccia che toccano altrettante aree dell’amministrazione e della vita della città e dei cittadini. L’elenco è lungo: ambiente, bilancio comunale, commercio, cultura, dialogo, coinvolgimento e partecipazione dei cittadini, giovani, green, lavoro e imprese, manutenzioni, marketing e comunicazione, parità di genere, Perugia al centro, piano strade, progetti strategici, rigenerazione urbana dei quartieri, scuole, sicurezza, sociale, sport, sviluppo economico, trasporti, turismo, università.
Una lista che è anche il frutto delle tante proposte ricevute da altrettanti cittadini nel corso della campagna elettorale. “Sempre più persone ogni giorno ci chiedono di collaborare per offrire il loro contributo” ha sottolineato Scoccia, anche in relazione alla nutrita presenza dei giovani. “Siamo molto felici per le richieste che ci arrivano soprattutto perché tra i volontari ci sono giovani pronti a mettersi in gioco e questa cosa mi rende particolarmente felice perché tra i miei obiettivi c’è quello di coinvolgere i ragazzi nella vita pubblica della nostra città. A loro rispondo che in questo momento c’è bisogno del sostegno di tutti perciò ognuno è benvenuto. Viviamo settimane particolarmente intense di dialogo e di confronto con i cittadini“.
Il comitato di Via Palermo: un’apertura alle proposte dei cittadini
La campagna elettorale per le amministrative nel capoluogo, entra sempre più nel vivo. Ieri, anche l’altra candidata sindaco di Perugia, Vittoria Ferdinandi, per il centrosinistra, ha inaugurato a San Sisto un comitato elettorale. “Ora che il comitato in via Palermo è finalmente aperto” ha detto Scoccia oggi pomeriggio “ogni cittadino potrà venire a trovarci quando vuole per ottenere informazioni sulla nostra campagna elettorale ma anche per chiederci di entrare a far parte della nostra squadra.“
Sono giorni di grandi impegni. “Il tour ‘Il futuro non si ferma’ che mi sta portando in ogni angolo di Perugia per incontrarmi con le persone e parlare di ciò che ho intenzione di fare nell’interesse della nostra città è in pieno svolgimento. C’è molto da fare perciò ogni contributo è utile” ha concluso Scoccia.
Scoccia e l’impegno con i giovani
In più circostanze, inclusa quella odierna, Scoccia ha rimarcato il grande impegno dei giovani a sostegno della sua campagna. Non a caso, tra chi appoggia la sua candidatura, c’è anche Futuro Giovani, lista civica interamente composta da under 35. Alla guida c’è Lorenzo Minelli, che Tag24 ha intervistato in esclusiva. “L’amministrazione di Andrea Romizi è stata un progetto vincente” ha detto Minelli in quella sede “cui vogliamo dare un seguito al fianco di Margherita Scoccia e siamo inclusivi nei riguardi di chiunque voglia appoggiare il nostro programma.”
Una lista, Futuro Giovani, aperta a chiunque voglia apportare il proprio contributo al cambiamento nel capoluogo, che mira “a rappresentare i sogni e le aspettative delle ragazze e dei ragazzi di Perugia, lavorando con determinazione e trasparenza per costruire un futuro migliore per tutti.“