Per il match del 1 aprile tra Sampdoria e Ternana saranno più di 600 i tifosi delle Fere a seguire la squadra al “Ferraris”. Il match contro i blucerchiati ha il sapore delle grandi sfide, la Ternana ha bisogno di punti per centrare la salvezza, i tifosi saranno un’arma in più per i ragazzi di mister Breda. Ci sarà una grande festa di pubblico nella casa della tifoseria blucerchiata, la quale si accinge a commemorare l’ennesimo storico gemellaggio.

Sampdoria-Ternana, i rossoverdi tentano il colpo in casa dei blucerchiati

La Ternana, attualmente impegnata nella lotta per la salvezza, si trova di fronte a un momento decisivo della stagione. Ogni punto guadagnato è prezioso in questa fase, e la squadra cercherà di ottenere un risultato positivo per allontanarsi dalla zona retrocessione. Con i propri sostenitori che viaggiano per sostenere la squadra anche lontano da casa, l’importanza dell’incontro è resa ancora più evidente per i giocatori della Ternana. I ragazzi di mister Breda giocheranno davanti a 22mila tifosi circa, di cui oltre 600 rossoverdi.

La Ternana nell’ultimo turno di campionato ha battuto il Cosenza per 1 a 0 grazie al gran gol da fuori area di Pereiro. In questo momento la salvezza diretta dista solamente 2 punti. I rossoverdi sono quint’ultimi a quota 32, il Bari e il Cosenza sono a 34 punti. A poche ore dal match del “Ferraris” è arrivata una brutta notizia per la Ternana, il difensore Filippo Sgarbi si è infortunato nella seduta di allenamento di ieri sera. Gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille della gamba destra. Stagione finita per il centrale rossoverde.

Purtroppo continua l’emergenza in casa Ternana nel reparto difensivo, oltre a Sgarbi infortunato, mancheranno anche lo squalificato Lorenzo Lucchesi, e N’Guessan che non è riuscito a recuperare dall’infortunio. Molto probabilmente, in difesa, davanti a Iannarilli, giocheranno Capuano e Dalle Mura e Sorensen.

La Sampdoria cerca la quarta vittoria consecutiva che in Serie B manca dal 2012

Dall’altra parte, la Sampdoria continua a perseguire il suo sogno di qualificarsi per i playoff. La squadra di casa cercherà di aggiudicarsi i tre punti per continuare la loro ascesa verso la zona playoff, alimentando le speranze dei propri tifosi. Dopo un avvio di campionato disastroso i blucerchiati hanno risalito la china. La stagione sta prendendo sempre di più le sembianze di quella del 2012, quando grazie a una clamorosa rimonta, i Doriani salirono in serie A tramite play-off.

Nell’ultimo turno di campionato la Sampdoria ha espugnato il “San Nicola” di Bari per 1 a 0 grazie al gol di Kasami all’87. I blucerchiati occupano la settima posizione in classifica che vuol dire play off. Mister Pirlo sembra aver trovato il bandolo della matassa, la squadra ora ha gioco e cuore, strumenti fondamentali per continuare la corsa verso la serie A.

Sampdoria-Ternana le parole di mister Breda

Le parole di mister Breda in vista del match al “Ferraris”:

“La Sampdoria viene da un ottimo momento di forma, avranno lo stadio pieno, hanno entusiasmo e hanno ritrovato giocatori importanti come Borini. Noi abbiamo il massimo rispetto dell’avversario, hanno avuto un’annata sfortunata, ma abbiamo anche noi armi per fargli male. Favilli? Non so ancora se potrà darci una mano lunedì, ma il peggio è stato scongiurato. Sarà una partita difficile, stavamo molto bene prima della sosta, Pirlo può adottare più soluzioni, dovremo essere bravi ad affrontare le diverse fasi”.

Ha poi aggiunto sul grande numero dei tifosi a seguito della squadra:

“So che saranno moltissimi i nostri tifosi a Genova, è una bella cosa. Già a Reggio Emilia e a Pisa è stato bello. Io parto dalla Primavera di Sampdoria quindi conosco bene quell’ambiente. Spero di ritrovare la Ternana che ho lasciato, cerchiamo sempre di alzare l’asticella. Mi aspetto una Samp forte, hanno recuperato giocatori importanti, ma hanno anche loro dei punti deboli, bisognerà sfruttare al massimo le loro debolezze”.