Il Gubbio celebra Giacomo Rosaia. L’esperto centrocampista, nella partita di domenica contro l’Ascoli ha infatti toccato quota 100 presenze in maglia rossoblù. Un traguardo importante in questi suoi due anni e mezzo nella città dei Ceri, che certificano la serietà e l’applicazione di un calciatore che ha sempre preferito far parlare il campo. Un leader silenzioso potremmo definirlo, pronto in ogni circostanza a battagliare e dare il suo apporto alla mediana rossoblù.

La nota ufficiale del Gubbio e le parole di Degli Esposti

Con una nota il Gubbio ha fatto sapere che: “Il Presidente Sauro Notari, il Direttore Generale Giuseppe Pannacci, il Direttore Sportivo Alessandro Degli Esposti e tutta la famiglia rossoblù oggi pomeriggio hanno donato a Giacomo Rosaia la maglietta N. 100 simbolo del prestigioso traguardo raggiunto dal centrocampista con le sue presenze in rossoblù”.

Immancabili le dichiarazioni del direttore sportivo rossoblù Degli Esposti sempre molto vicino alla squadra. Ecco cosa ha detto: “È un grande piacere caro Giacomo consegnarti questo premio che è il simbolo dell’impegno profuso, della disponibilità e professionalità che hai sempre dimostrato, è un orgoglio averti con noi e ci auguriamo che tu possa vestire la casacca rossoblù per più tempo possibile”.

Gubbio-Pescara, Rosaia ritrova Baldini

Tra le curiosità che caratterizzano Gubbio-Pescara, ne spicca una particolare. Giacomo Rosaia che in stagione ha all’attivo 12 presenze e 2 gol (Legnago Salus e Vis Pesaro), ritroverà sulla sua strada Silvio Baldini attuale tecnico del Pescara. Proprio lui, l’uomo di Massa che lo ha allenato e valorizzato ai tempi della Carrarese e che sicuramente saluterà con affetto.

Un match quello del Barbetti che nella storia dei due club in terra umbra si è giocato 3 volte. Il bilancio parla di una vittoria rossoblù, un pari e una vittoria ospite. L’unico successo del Delfino nella città dei Ceri è infatti datato 28 aprile 2012. Era il campionato di serie B e finì 2-0, con gol di Sansovini ed Insigne. Poi un pareggio 2-2 (stagione 2021/2022, serie C girone B) e una vittoria rossoblù, l’anno scorso, per 4-0 grazie alle reti di Corsinelli, Desogus, Udoh e Tozzuolo.

Nella giornata odierna inoltre, la società di via Parruccini ha comunicato che: “As Gubbio 1910 e Lega Pro in occasione della diciassettesima giornata di campionato aderiscono alla ” Campagna Nastro Blu-Fallo per la tua Salute” promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Gioca d’anticipo contro i tumori maschili. Novembre è il mese blu della prevenzione, il momento perfetto per prendersi cura della propria salute! La Lega Serie C insieme a Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori scende in campo con un messaggio importante: basta una visita urologica per fare la differenza FALLO per la tua salute!”.

Rosaia premiato all’Italian Football Awards

Un’altra bella soddisfazione, per Giacomo Rosaia, è stata la serata di lunedì 18 novembre, dove è andata in scena la XIII edizione del “Gran Galà del Calcio – Italian Footbal Awards”, presso lo stabilimento “Villa Egidio” di Latina. Nel corso di questo evento, ritenuto tra l’altro tra i più importanti del panorama calcistico italiano, il numero 8 di Taurino ha ricevuto il riconoscimento come miglior centrocampista centrale della top 11 di serie C della stagione 2023/2024.

Gubbio-Pescara, ecco l’arbitro del match

Gubbio-Pescara, sarà diretta da Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera. Il fischietto lucano, sarà coadiuvato dagli assistenti Pilleri di Cagliari e Masciale di Molfetta. Quarto ufficiale designato Picardi di Viareggio. Mastrodomenico è un arbitro al quarto anno di Lega Pro e ha già diretto il Gubbio, nella scorsa stagione nella vittoriosa gara in casa della Vis Pesaro (3-1). Non ha invece precedenti con il Pescara a livello di prima squadra.