Sale l’attesa per il concerto di Massimo Ranieri che venerdì 8 novembre si esibirà sul palco del Pala Terni. E si prospetta un nuovo sold out dopo quello con Loredana Bertè a settembre. Lui, uno dei più amati interpreti di sempre della canzone italiana, proprio a Terni farà l’unica tappa umbra del suo tour “Tutti i sogni ancora in volo” e i biglietti ormai iniziano a scarseggiare.

Massimo Ranieri, un grande regalo per Terni e l’Umbria

Quello di Massimo Ranieri a Terni promette di essere un dono speciale per tutta la città e l’intera regione. Unica data per l’Umbria, venerdì prossimo sarà un one man show a 360 gradi tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti della leggenda della musica italiana. Dopo le oltre 800 repliche di “Sogno e son desto”, “Tutti i sogni ancora in volo” è lo spettacolo, già in prima serata su Rai1, con cui Ranieri rende omaggio al varietà di una volta che si rivela straordinariamente attuale e sempre apprezzatissimo dal pubblico.

Con oltre cinque decenni di carriera alle spalle e più di 14 milioni di dischi venduti, Ranieri è anche tra gli artisti italiani di maggior successo nel mondo. A oggi sono 31 gli album pubblicati, di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte con 36 singoli che sono entrati, oltre che nella top ten delle classifiche, anche nelle vite e nei cuori di intere generazioni. Vincitore del Festival di Sanremo nel 1988 con l’immensa “Perdere l’amore“, 34 anni dopo, nel 2022, da quello stesso palco riceve anche il Premio della Critica per la sua “Lettera di là dal mare” che figura tra i brani dello show.

Uno show totale, tra grandi successi e perle rare

Amato da una platea trasversale di fan, simbolo inossidabile della grande musica d’autore, in “Tutti i sogni ancora in volo” Massimo Ranieri proporrà un repertorio che lascerà tutti soddisfatti. Oltre ai grandi successi di sempre, ci saranno anche alcune perle rare. Come i bellissimi inediti scritti per lui da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi.

Non mancheranno gli ultimi successi e le canzoni del suo nuovo album, che porta lo stesso titolo dello spettacolo con la firma di Gino Vannelli alla produzione musicale. Lo spettacolo che toccherà anche Terni ha una scenografia completamente rinnovata e vedrà in scena un’inedita big band di talentuosi musicisti. Al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Trolli, alle percussioni Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto e una nuova sessione di fiati con al sax Max Filosi, la voce e il sax di Cristiana Polegri. L’organizzazione generale è affidata al producer Marco De Antoniis.

Come acquistare i biglietti e dove parcheggiare

I biglietti per il concerto di Massimo Ranieri al Pala Terni sono ancora in vendita tramite il circuito VivaTicket. I prezzi variano molto in base alla scelta della poltrona. Si va da 29,68 euro delle tribune A e D ai 73,14 euro del posto gold in platea. Per il primo settore della platea il biglietto costa 66,36 euro, per il secondo 55,97. Passando ai posti in tribuna, oltre ai settori A e D, per la E il costo della poltrona è superiore e arriva a 43,88 euro.

Il concerto avrà inizio alle 21:00 e visto che è atteso il tutto esaurito, è consigliabile arrivare in anticipo. Per chi scegliesse l’auto, il Pala Terni offre un ampio parcheggio gratuito. L’indirizzo esatto per chi non ci fosse mai stato è via San Martino, 126 nella nuova zona commerciale dello Stadio Libero Liberati.