15 May, 2025 - 21:04

Quarti di finale Play Off Serie C: dove vedere le partite in TV, tutti gli orari e una guida alla trasferta per i tifosi della Ternana a Gorgonzola

Quarti di finale Play Off Serie C: dove vedere le partite in TV, tutti gli orari e una guida alla trasferta per i tifosi della Ternana a Gorgonzola

I playoff di Serie C 2025 entrano nella fase decisiva con i quarti di finale, in programma nelle giornate di domenica 18 maggio (andata) e mercoledì 21 maggio (ritorno). Le otto squadre rimaste in corsa si giocano l'accesso alle semifinali in gare di andata e ritorno, tutte trasmesse in esclusiva su Sky Sport.

Ecco il programma completo con orari e canali TV dedicati:

Domenica 18 maggio – Gare di andata

  • Giana Erminio vs Ternana – ore 18:15, Sky Sport 254

  • Crotone vs Vicenza – ore 16:00, Sky Sport 251

  • Vis Pesaro vs Pescara – ore 18:15, Sky Sport 253

  • Atalanta U23 vs Audace Cerignola – ore 18:15, Sky Sport 252

Mercoledì 21 maggio – Gare di ritorno

  • Ternana vs Giana Erminio – ore 20:00, Sky Sport 255

  • Vicenza vs Crotone – ore 20:00, Sky Sport 252

  • Audace Cerignola vs Atalanta U23 – ore 20:00, Sky Sport 253

  • Pescara vs Vis Pesaro – ore 20:00, Sky Sport 254

Tutti i match saranno accompagnati da approfondimenti pre e post-partita su Sky Sport 24, con ospiti in studio e telecronache dedicate.

Trasferta rossoverde: guida per i tifosi della Ternana a Gorgonzola in attesa dei club organizzati

I tifosi della Ternana sono attesi numerosi a Gorgonzola per la gara d'andata contro la Giana Erminio. C'è attesa per le decisioni dei Comitati provinciali di Pubblica sicurezza presso le Prefetture delle città che ospiteranno le quattro gare dell'andata, per sapere se ci saranno restrizioni per le trasferte delle tifoserie organizzate. Inoltre, dalle prossime ore il Centro coordinamento club rossoverdi, gli ultras della Est e della Nord e i singoli tifosi che si metteranno in moto autonomamente, daranno il via alla macchina organizzativa della trasferta che apre la fase nazionale dei play-off. 

Lo stadio Comunale "Città di Gorgonzola" ospita circa 3.766 spettatori, con una Tribuna Est scoperta riservata al settore ospiti (circa 806 posti).

Come arrivare allo stadio: L’impianto è situato in Via Milano 3.

  • In auto: percorrere la Tangenziale Est di Milano (A51), uscita Gorgonzola. Da sud, seguire l’A1, A58 e poi A51.

  • In treno/metropolitana: linea verde M2 della metropolitana milanese, fermata Gorgonzola, a circa 1 km dallo stadio.

Biglietti e sicurezza I biglietti per il settore ospiti sono disponibili solo in prevendita su Vivaticket; non verranno venduti il giorno della gara. La gara è gestita dalla Lega Pro, che indicherà anche costi e modalità di diffusione dei biglietti alle società. Obbligatorio presentarsi all'ingresso con documento d'identità e biglietto nominativo. Qui tutte le informazioni per gli accrediti di stampa, tv e titolari di tessere CONI e FIGC

Vietato introdurre materiale pirotecnico, oggetti contundenti, striscioni non autorizzati. Saranno attivi controlli all'ingresso con steward e forze dell'ordine.

Il cammino delle otto protagoniste: i piazzamenti nella regular season e le teste di serie delel seimifinali

Le squadre impegnate nei quarti arrivano da percorsi differenti nei tre gironi di Serie C. Ecco il riepilogo dei piazzamenti al termine della stagione regolare:

Girone A

  • Vicenza – 2° posto (83 punti)

  • Giana Erminio – 6° posto (57 punti)

  • Atalanta Under 23 – 8° posto (57 punti)

Girone B

  • Ternana – 2° posto (74 punti)

  • Pescara – 4° posto (67 punti)

  • Vis Pesaro – 6° posto (58 punti)

Girone C

  • Audace Cerignola – 2° posto (67 punti)

  • Crotone – 4° posto (54 punti)

Le seconde classificate dei tre gironi (Vicenza, Ternana, Cerignola) entrano nei quarti come teste di serie. Giana Erminio, Atalanta U23, Vis Pesaro, Pescara e Crotone hanno superato i turni precedenti. Definiti anche gli abbinamenti delle Semifinali (25 e 28 maggio): la vincente di Atalanta-Audace Cerignola sfiderà quella di Vis Pesaro-Pescara, mentre chi prevarrà tra Crotone e Vicenza se la vedrà con la vincente di Giana Erminio-Ternana.

La corsa verso la Serie B si infiamma. Le sfide di questa seconda metà di maggio promettono equilibrio, tensione e spettacolo: lo sprint finale è cominciato.

AUTORE
foto autore
Federico Zacaglioni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE