Pugilato: Round Robin si è concluso nella giornata di sabato 11 maggio il Round Robin organizzato dalla ASD Boxing Club Diego Bartolini assieme alla Federazione Pugilistica Italiana e in collaborazione con la Delegazione Regionale Umbria FPI. Sabato sono saliti sul ring sette azzurri, che seguendo il canovaccio dei giorni precedenti, hanno affrontato altri pugili del team della Colombia: Federico Serra (51 kg) ha perso contro il colombiano Yubrejen Martinez Rivas; stesso risultato per Gian Marco Cartelli nei 57 kg contro Ylmar Gonzalez; la prima vittoria giornaliera degli azzurri è di Gian Luigi Malanga (63.5 Kg) che ha superato l’elvetico Bruno Bernasconi.
Altra vittoria per Vincenzo Mangiacapre (71 kg) dopo quella delle giornate precedenti, superando questa Alexander Mandarriaga (COL); continua a vincere anche Diego Lenzi (+92 kg) sconfiggendo Willy David Mendoza, dimostrando di essere in grande forma, con uno sguardo verso Parigi. Sono state solo due le donne azzurre salite sul ring: Angela Carini (66 kg) e Irma Testa (57 kg).
Pugilato: Round Robin hanno partecipato undici rappresentative internazionali
Angela Carini si è imposta contro la colombiana Camila Camilo Bravo (COL), mentre Irma Testa ha vinto il suo incontro contro la croata Nikolina Caic, proseguendo entrambe il loro percorso di avvicinamento verso il grande sogno di Parigi. Si conclude un ottimo evento che ha dato modo a molti atleti delle nazionali di poter affrontare altri atleti di pari livello, così da poter affrontare al meglio i prossimi eventi futuri.
In questa tre giorni di match hanno partecipato undici rappresentative internazionali, compresa la Squadra Azzurra: Italia, Colombia, Svizzera, Norvegia, Portorico, Algeria, Tunisia, Belgio, Nigeria, Capoverde, Croazia.
Un evento fondamentale, nel percorso di preparazione verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024, sia per gli otto atleti azzurri già qualificati che per coloro che andranno alla conquista del pass olimpico al secondo Torneo Mondiale di Qualificazione che si terrà a Bangkok, in Thailandia, dal 25 maggio al 2 giugno. Un confronto tra atleti di altissimo livello, sia italiani che atleti delle rappresentative qualificati, che ha rappresentato un validissimo test prima delle ultime rifiniture per Parigi.