13 Feb, 2025 - 17:05

Pineto, Tisci: "Il Gubbio ha un'idea di gioco ben precisa. Proverà a dominare la partita"

Pineto, Tisci: "Il Gubbio ha un'idea di gioco ben precisa. Proverà a dominare la partita"

Il Pineto è pronto a salpare in direzione Gubbio. La squadra di Ivan Tisci forte di un'ottima condizione fisica e mentale domani sera sarà ospite al Barbetti (calcio d'inizio ore 20.30) della squadra di Gaetano Fontana. Una partita sulla carta interessante che mette davanti gli abruzzesi vera e propria rivelazione di questo campionato e i rossoblù, in netta ripresa a livello di risultati. 

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Pineto Ivan Tisci, ha inquadrato con queste parole la sfida in terra umbra. “E' stata una settimana più corta del solito, ma abbiamo cercato di sfruttare tutto il tempo possibile, perchè la partita con il Legnago ci aveva tolto tante energie, ma siamo riusciti a recuperare e ora siamo pronti per Gubbio, dove ci attende una gara difficile".

Tisci: "Il Gubbio è tra le squadre più in forma del momento"

Tisci continua dicendo: "Affrontiamo una squadra a mio avviso, tra le più in forma in questo momento. Da quando ha cambiato allenatore il Gubbio sta facendo molto bene. Ha cambiato fisionomia, ha un'idea di gioco molto bella, sui cui Fontana lavora e in otto partite è riuscito a metterla in campo. Domani sarà molto molto dura, ma come sempre la affronteremo con le nostre armi.

Mi aspetto un Gubbio che proverà a dominare la partita, che ha un'idea ben precisa, oltre che pimpante a livello fisico e mentale. Ora dopo qualche pareggio, vorranno trovare i tre punti per la continuità, ma anche noi vogliamo il massimo. Sarà sicuramente una gara difficile e totalmente diversa da quelle affrontate in precedenza, ma come lo saranno le altre. Servirà stare come sempre il più possibile in partita”.

Tisci, nella sua gestione 31 punti in 18 partite

La mano di Ivan Tisci c'è stata. I fatti dicono questo. Ha "preso" il Pineto alla nona giornata, dopo che il suo predecessore Mirko Cudini aveva racimolato 7 punti nelle prime otto, conquistando 31 punti in 18 partite. “La società è molto contenta -risponde Tisci- ringrazio il direttore perchè mi ha dato la possibilità ed è uno che ha grandi conoscenze in questa categoria. Ma io non lavoro solo, il merito va anche al mio staff tecnico. Personalmente sono molto contento di quanto ho fatto, ma per carattere sono uno che non si accontenta facilmente. Voglio continuare a stare sul pezzo e lo farò anche con i ragazzi”.

Serie C girone B: il programma della 27ª giornata

Il ventisettesimo turno del girone B di serie C è alle porte. Domani alle 20.30, va in scena l’anticipo Gubbio-Pineto. Per quanto riguarda le altre umbre, la Ternana sarà in campo domenica a Campobasso, mentre il Perugia sarà impegnato lunedì sera in casa della Lucchese.

27ª giornata: domani, venerdì 14 febbraio: Gubbio-Pineto ore 20.30; sabato 15 febbraio Pianese-Milan Futuro ore 15; Pontedera-Carpi 17.30; Vis Pesaro-Sestri Levante 17.30; domenica 16 febbraio Arezzo-Torres ore 15, Legnago-Virtus Entella 15, Spal-Rimini 17.30, Campobasso-Ternana 19.30; lunedì 17 febbraio Lucchese-Perugia ore 20.30, Pescara-Ascoli 20.30.

Classifica: Virtus Entella 57; Ternana (-2) 54; Torres 50; Vis Pesaro 48; Pescara 47; Arezzo 40; Pianese, Pineto 38; Rimini (-2) 34; Pontedera 33; Gubbio 31; Ascoli 30; Carpi, Perugia 29; Campobasso 27; Lucchese 26; Spal (-3) 24; Milan Futuro 22; Sestri Levante 18; Legnago Salus 15.

Marcatori: 16 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 12 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); G. Mignani (1 rig.) (Pianese); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); M. Fischnaller (Torres); 10 reti: M. Antenucci (1 rig.) (SPAL); P. Cianci (Ternana); 9 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 8 reti: D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); F. Mastropietro (2 rig.) (Pianese); S. Ianesi (Pontedera); G. Parigi (1 rig.) (Rimini).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE