15 Feb, 2025 - 11:18

Ternana, anche a Campobasso non sarai sola: previsto un buon numero di tifosi

Ternana, anche a Campobasso non sarai sola: previsto un buon numero di tifosi

La Ternana è pronta per affrontare l'ostacolo Campobasso. Di certo un avversario da prendere con le molle, in crisi di risultati in questo momento (non vince dal 3 novembre scorso), ma sempre molto temibile. Non si può sbagliare, la Ternana deve centrare i tre punti per continuare la rincorsa sulla capolista Entella, sperando magari anche in un passo falso dei liguri. 

Il campionato entra nella fase più delicata. I punti pesano e tutti lottano con il coltello tra i denti. Il Campobasso inoltre, con l'arrivo di Prosperi in panchina in sostituzione di Braglia, non ha mai vinto: ko a Pesaro e domenica scorsa col Pontedera tra le mura amiche. Questo però, non dovrà interessare alle Fere che dovranno pensare solo a se stesse. Poche novità nell'undici che sarà di scena in Molise, con Abate ha solo qualche dubbio riguardo la trequarti e che scioglierà solo in mattinata durante la rifinitura.

Ternana, in Molise con la spinta dei tifosi

La Ternana come già accaduto in tante altre trasferte di questa stagione, potrà contare anche domani sull'apporto del popolo rossoverde. Saranno  tanti i tifosi al seguito, nonostante un orario improponibile (19.30 di domenica) e pure perchè Campobasso, non è, come si suol dire, a un tiro di “schioppo” da Terni. Ieri alle 19 la prevendita diceva che erano poco più di 200, i tagliandi acquistati dai tifosi, ma probabilmente il numero salirà, considerato che c'è ancora tutta la giornata odierna per poter acquistare il biglietto. Una cosa è certa, le Fere non saranno sole e questa non è una cosa di poco conto...

Campobasso, le parole di Prosperi prima della Ternana

Fabio Prosperi allenatore del Campobasso, ieri è intervenuto nella consueta conferenza pre partita. Focus ovviamente sull'impegno di domani. “Da quando sono arrivato, i ragazzi stanno cercando di fare ciò che chiedo. Si stanno applicando al massimo, anche se probabilmente con richieste diverse rispetto a prima. Il nostro percorso è cambiato completamente e ci vuole un po’ di pazienza. La Ternana? E' tra le più forti del campionato e sicuramente è quella con maggiore qualità in attacco. Servirà una partita di grande attenzione e una percezione del pericolo più alta per fermarla”.

Intanto domani, il club molisano celebrerà i 40 anni dello stadio Molinari, inaugurato il 13 febbraio 1985. Ci sarà una cerimonia, durante la quale, l'attuale capitano della squadra Antonio Di Nardo, consegnerà ai tre ex giocatori delle targhe celebrative, un segno di riconoscenza per chi ha contribuito a scrivere pagine indelebili della storia del club.

Serie C girone B: il Gubbio piega il Pineto nell'anticipo

Il ventisettesimo turno del girone B di serie C si è aperto con il 2-1 del Gubbio sul Pineto. Le altre umbre di scena domani e lunedì. Trasferta molisana per le Fere a Campobasso, match esterno anche per il Perugia, in casa della Lucchese.

27ª giornata: Gubbio-Pineto 2-1 giocata ieri; sabato 15 febbraio Pianese-Milan Futuro ore 15; Pontedera-Carpi 17.30; Vis Pesaro-Sestri Levante 17.30; domenica 16 febbraio Arezzo-Torres ore 15, Legnago-Virtus Entella 15, Spal-Rimini 17.30, Campobasso-Ternana 19.30; lunedì 17 febbraio Lucchese-Perugia ore 20.30, Pescara-Ascoli 20.30.

Classifica: Virtus Entella 57; Ternana (-2) 54; Torres 50; Vis Pesaro 48; Pescara 47; Arezzo 40; Pianese, Pineto 38; Rimini (-2) 34; Gubbio 34; Pontedera 33; Ascoli 30; Carpi, Perugia 29; Campobasso 27; Lucchese 26; Spal (-3) 24; Milan Futuro 22; Sestri Levante 18; Legnago Salus 15.

Marcatori: 16 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 12 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); G. Mignani (1 rig.) (Pianese); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); M. Fischnaller (Torres); 10 reti: M. Antenucci (1 rig.) (SPAL); P. Cianci (Ternana); 9 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 8 reti: D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); F. Mastropietro (2 rig.) (Pianese); S. Ianesi (Pontedera); G. Parigi (1 rig.) (Rimini).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE