Il Presidente della Ternana Stefano D'Alessandro, nella serata di ieri con un post sui social ha fatto il punto della situazione riguardo il progetto stadio-clinica. Oggi a Roma presso lo studio del Prof. Vinti -ha scritto il Presidente- oltre al sottoscritto erano presenti il direttore operativo Mangiarano, Dott. Annibaldi e Paolo Tagliavento. Incontro volto a trovare una bozza definitiva della Convenzione, a dimostrazione che lo stato dell’arte è più complesso di quanto si possa pensare. Dall’ultima settimana di dicembre il progetto Stadio/Clinica ha avuto un’accelerazione importante, e tutte le parti in causa stanno lavorando al fine di arrivare ad una soluzione definitiva, la prossima settimana avremo altri incontri sperando siano propedeutici alla firma della convenzione. Ma ora -ha concluso il numero uno rossoverde- testa e cuore alla partita contro il Pineto e al mercato.
Davanti corrono, soprattutto l'Entella capolista che al momento ha due punti di vantaggio sulla Ternana. La squadra di Ignazio Abate sarà ancora chiamata ad una prova importante. La lotta è agguerrita e l'avversario di questa sera non è dei più semplici. Vuoi per le dimensioni del campo sintetico degli abruzzesi e pure per il Pineto in serie positiva da quattro giornate con due pareggi e due vittorie, che l'hanno catapultato al settimo posto, piena zona playoff a quota 31 punti. Servirà più del 100% perchè il girone di ritorno è tutto un altro campionato, ma le Fere sono in salute e addirittura in serie positiva da 21 turni. E sempre secondo le statistiche la squadra rossoverde fuori dalle mura amiche non ha mai perso. In dieci partite sono arrivate sei vittorie e quattro pareggi. E stasera... è caccia alla settima.
Intanto nel pre-partita l’allenatore del Pineto Ivan Tisci in conferenza stampa ha avuto parole d'elogio verso Ignazio Abate.I due si conoscono da tempo, visto che hanno pure giocato insieme nel 2006-2007. La Ternana gioca molto bene anche grazie ad Ignazio Abate -ha affermato Tisci-. Lo conosco, da calciatori abbiamo giocato insieme a Modena. Sta facendo cose molto importanti perchè alla prima esperienza nel professionismo fare questi numeri, non è cosa da poco e non è scontato: se lo merita.
Pineto-Ternana, gara valevole per la 23esima giornata del girone B di serie C in programma stasera alle 20.30, allo stadio Pavone Mariani sarà diretta da Edoardo Gianquinto della sezione di Parma. L’arbitro è al terzo anno nella Can Pro e non ha precedenti con la Ternana. Ne ha uno invece col Pineto, vittorioso nel derby in casa del Pescara (1-0) dello scorso 25 novembre 2024. Gianquinto, per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Sciurello di Seregno e Meraviglia di Pistoia. Quarto ufficiale Di Francesco di Ostia Lido.
Nel dettaglio, la classifica e il prossimo turno del girone B di serie C. Pineto-Ternana apre la 23esima del girone B, mentre il derby Gubbio-Perugia (lunedì ore 20.30) chiuderà la giornata.
La Classifica: Virtus Entella 47; Ternana (-2) 45; Pescara, Torres 42; Vis Pesaro 39; Arezzo 36; Pineto 31; Rimini 30; Pianese 29; Perugia 27; Ascoli, Carpi, Campobasso 26; Gubbio 25; Pontedera 25; Spal (-3) 23; Lucchese 19; Milan Futuro 17; Sestri Levante 16; Legnago Salus 14.
Prossimo turno
Stasera
Pineto-Ternana ore 20.30
Domani
Legnago Salus-Arezzo ore 15
Spal-Sestri Levante ore 15
Rimini-Lucchese ore 17.30
Domenica 19 gennaio
Ascoli-Milan Futuro ore 12.30
Pianese-Pescara ore 15
Sassari Torres-Campobasso ore 15
Carpi-Virtus Entella ore 17.30
Pontedera-Vis Pesaro ore17.30
Lunedì 20 gennaio
Gubbio-Perugia ore 20.30