13 Feb, 2025 - 14:34

Ternana, Curcio: "Il Campobasso venderà cara la pelle"

Ternana, Curcio: "Il Campobasso venderà cara la pelle"


La Ternana si prepara ad affrontare il Campobasso nella delicata trasferta di domenica 16 febbraio alle ore 19:30, in un match che potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa alla promozione in Serie B. La squadra di Ignazio Abate continua a inseguire la Virtus Entella capolista, distante solo tre lunghezze. In vista del match, nella consueta conferenza stampa del giovedì, sono intervenuti il trequartista Alessio Curcio e il direttore sportivo Carlo Mammarella, che ha fatto il suo ritorno dopo un periodo di assenza dovuto a problemi di salute.

 

Ternana, Curcio: "Focalizzati sul nostro lavoro"

 

L'ex Foggia e Catanzaro ha parlato del gol segnato contro l'Arezzo, una rete che ha contribuito alla vittoria della Ternana:

"Nelle scorse partite sono stato sfortunato in varie situazioni. Il gol contro l'Arezzo non l'ho cercato più di tanto, è capitata l'occasione giusta e sono riuscito a segnare".

Sulla differenza tra il girone C e il girone B, Curcio ha evitato paragoni netti:

"A me non piace fare paragoni tra i vari gironi. Sono diversi tra loro, non saprei dire quali sono le differenze. Sono validi alla stessa maniera, possono esserci gironi più equilibrati in alcuni anni e meno in altri. Quest'anno il nostro girone è molto equilibrato, ci sono quelle quattro-cinque squadre che stanno facendo un campionato all'altezza delle aspettative".

Parlando del cammino della Ternana finora, Curcio ha mostrato fiducia:

"Il fatto di inseguire è relativo. Noi siamo concentrati su quello che dobbiamo fare, a prescindere dall'avversario. Sappiamo che solo facendo il massimo, ragionando partita per partita, possiamo ambire alla promozione. Questo passa anche dagli avversari, ma dobbiamo focalizzarci sul nostro lavoro".

Ternana, Curcio: "Campobasso avversario ostico"

Il talento classe 1990 ha poi parlato del suo stato di forma e dell'adattamento al nuovo ruolo:

"Guardando i numeri rispetto agli anni precedenti, possiamo trovare delle differenze. Quest'anno sto facendo un ruolo diverso, con richieste diverse. Il modo di giocare è cambiato per il bene della squadra, metto da parte quello che ho sempre fatto per il collettivo. Non ci sono state grandi difficoltà, è un ruolo che posso fare benissimo".

Sulla migliore stagione della sua carriera, Curcio ha ricordato l'annata con Zeman al Foggia:

"Forse quella con Zeman è stata la mia stagione migliore. Con lui si lavorava tantissimo, ma la domenica ci toglievamo grandi soddisfazioni. Ho dimostrato di meritare una chance in Serie B, che purtroppo non è mai arrivata. Spero di conquistarla con la maglia della Ternana".

Guardando alla sfida contro il Campobasso, Curcio non si fida:

"Affronteremo una squadra che venderà cara la pelle, in un campo difficile. Hanno cambiato allenatore, sarà un match complicato. Dobbiamo dare il massimo per portare a casa il miglior risultato".

Sullo spogliatoio della Ternana, Curcio ha sottolineato l'unione del gruppo:

"Siamo un gruppo di ragazzi veri. Ognuno ha il proprio carattere, ma ci troviamo bene insieme. Sono molto felice di far parte di questa squadra. Certo, qualcuno dovrebbe migliorare nel taglio di capelli o nel modo di vestirsi" (ride, ndr).

Mammarella rassicura tutti: "Sono tornato carico"

Dopo un periodo di assenza dovuto a problemi di salute, il direttore sportivo della Ternana, Carlo Mammarella, ha fatto il suo ritorno, rassicurando tutti sulle sue condizioni:

"Ringrazio tutti per i messaggi ricevuti. Non è successo nulla di grave, ogni tanto devo fare un piccolo tagliando. Ora sono tornato più carico che mai per questo finale di stagione".

Il dirigente ha poi raccontato un retroscena sul mercato invernale, gestito anche dalla terapia intensiva:

"Nonostante fossi in terapia intensiva, il professore mi ha permesso di tenere il cellulare acceso. Ho lavorato insieme al mister e al direttore generale. È stato emozionante gestire il mercato in queste condizioni, ma ce l'abbiamo fatta".

Parlando delle operazioni in entrata e in uscita, Mammarella ha spiegato:

"Il mercato era iniziato a dicembre. Ci sono parametri da rispettare, anche legati all'età dei calciatori. Alcuni obiettivi non si sono concretizzati per questo motivo, ma fa parte del gioco. I giocatori che sono arrivati sono stati scelti con attenzione, condividendo le decisioni con il mister e la società".

Sui rinnovi di Martella e De Boer:

"Martella ha già rinnovato, verrà ufficializzato a breve. Con De Boer non ci sono problemi, ci sono tutti i presupposti per prolungare il contratto. Kees sta crescendo tantissimo, ha assimilato le richieste del mister e sta diventando un vero mediano. Speriamo di poter condividere un futuro in Serie B tutti insieme".

 

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE