La Sir Volley Perugia domani sera alle ore 20:30 affronterà l'Allianz Milano nella seconda gara della semifinale scudetto. Gli umbri hanno vinto gara 1 domenica scorsa al PalaBarton per 3 a 1. Dopo l’ultima rifinitura tecnica di questa mattina al PalaBarton, la Sir Volley Perugia è partita in direzione Milano subito dopo pranzo.
I Block Devils hanno iniziato benissimo questa semifinale portandosi a casa gara 1 contro Milano per 3 a 1. Ma non è ancora il momento di esultare perché la volata scudetto non lo permette, domani sera i ragazzi di mister Lorenzetti giocheranno in un "Allianz Cloud" infuocato.
Nel primo incontro, la Sir Volley Perugia ha dimostrato la propria forza e determinazione, superando l'Allianz Milano in una partita emozionante e combattuta. L'abilità tecnica, la coesione di squadra e la leadership sono state fondamentali per la vittoria, i ragazzi di mister Lorenzetti hanno dimostrato di essere pronti a lottare fino alla fine per il titolo.
Per la Sir Volley Perugia tutti disponibili. Lo staff tecnico bianconero ha analizzato con molta attenzione quanto ha detto gara 1 con Lorenzetti che dovrebbe proporre inizialmente la consueta formazione con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Mister Lorenzetti non vuole cali di tensione, queste le sue dichiarazioni in vista di gara 2:
Quella di domani è una partita che dobbiamo costruire. Prima si dice sempre sarà una battaglia, ma le battaglie vanno costruite. Sappiamo in che campo e contro chi andiamo a giocare quindi conosciamo il livello agonistico e tecnico che ci troveremo di fronte. Dobbiamo appunto costruire un clima per giocare il più possibile punto a punto ed essere protagonisti anche in questa gara 2.
"Un avviso ai naviganti, io spero di arrivare a gara 5 – continua Lorenzetti – così mettiamo subito in chiaro le cose con tutti perché Milano ha una mentalità ed un gioco acquisiti, è una squadra che non si cura dei fattori esterni e va avanti per il suo percorso.
Gara 2 non dobbiamo dare per scontato che sarà un’altra battaglia, dobbiamo essere bravi adesso a studiare bene la partita ed avere una bella personalità. Noi ieri siamo un po’ calati in attacco perché questo avversario ti costringe a fare le cose sempre bene. Ci siamo salvati con la battuta e ci sta. Loro hanno dei margini, adesso vediamo se anche noi li abbiamo e dove ce li abbiamo.
Dello stesso avviso anche il centrale centrale Roberto Russo:
Gara 2 sarà un’altra battaglia. Loro a Perugia in gara 1 hanno provato a forzare tanto al servizio e certamente lo faranno anche nel proprio palazzetto. Dobbiamo prepararci bene ed essere pronti a un’altra sfida intensa e combattuta.
La Sir Volley Perugia si troverà di fronte una squadra ferita, che sicuramente vorrà reagire alla sconfitta maturata al PalaBarton. Coach Piazza dovrebbe confermare i sette di domenica con Porro in regia, Reggers opposto, Loser e Vitelli al centro della rete, Ishikawa e Kaziyski martelli di posto quattro e Catania a dirigere la seconda linea.
Trenta i precedenti tra le due formazioni. Ventidue le vittorie della Sir Volley Perugia, otto le affermazioni dell’Allianz Milano. L’ultimo confronto diretto è ovviamente gara 1 di domenica passata al PalaBarton con vittoria dei Block Devils 3-1 (parziali di 25-17, 25-23, 23-25, 25-22).
La Sir Volley Perugia è pronta per un'altra epica battaglia contro l'Allianz Milano, il campo ci dirà chi sarà il migliore di questa gara 2.
Probabili Formazioni:
ALLIANZ MILANO: Porro-Reggers, Vitelli-Loser, Ishikawa-Kaziyski, Catania libero. Allenatore: Piazza.
SIR VOLLEY PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Russo, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. Allenatore: Lorenzetti.
Arbitri: Dominga Lot - Massimo Florian.