Presso il Teatro Bicini di Perugia andranno in scena due spettacoli musicali : il giorno 6 e il 7 aprile presenta Gala del Musical con la Compagnia Innuendo, che da tempo coltiva questo genere di rappresentazione che richiede grande versatilità ed eclettismo. È una forma di teatro complessa, in cui si racconta una storia servendosi dei diversi registri espressivi: musica, danza, recitazione. Di solito si incornicia il tutto in ricche e articolate scenografie su grandi spazi presenti solo nei maggiori teatri d’Italia e del mondo.
E nella versione mignon, tascabile del piccolo teatro Bicini si può fare anche questo. Ovviamente non si può rappresentare una intera commedia musicale stile Broadway, no, ma la Compagnia Innuendo ha trovato il modo di creare la giusta atmosfera, allestendo il Gala in maniera semi-scenica, con cantanti in costume, i quali interagiscono solo parzialmente, interpretando i brani in forma quasi concertistica.
I cantattori talvolta si alternano al corpo di ballo che esegue le coreografie separatamente o in contemporanea con il canto dal vivo. Verranno presentati i brani dei musical più amati dal grande pubblico, sia italiani che stranieri, ottenendo una splendida sinergia che emozionerà adulti e bambini. Questa rappresentazione, con la regia di Alfio Dionigi e le coreografie di Lucia Dionigi, è programmata per sabato 6 aprile alle ore 21,15 e domenica 7 aprile alle ore 17,15