19 Apr, 2024 - 21:15

La Invictus Ju Jitsu amplia lo staff dei docenti al “Maximo Sport Center” 

La Invictus Ju Jitsu amplia lo staff dei docenti al “Maximo Sport Center” 

La Invictus Ju Jitsu ha acquisito promozioni per i propri atleti. Il Maximo Sport Center di Roma, ha ospitato gli esami organizzati dall’Ente di Promozione Sportiva Opes, settore Ju Jitsu, per l’acquisizione di gradi e qualifiche. La Invictus Perugia si è presentata all’appuntamento con ben sei candidati. Nel corso della sessione, diretta dal responsabile Maestro Mazzà, gli atleti si sono brillantemente cimentati nelle prove di teorica e di pratica, risultando al termine tutti idonei.

La Invictus Ju Jitsu cresce con il DT Paolo Palma e il Presidente Raffaele Calzoni

Nel dettaglio: la Cintura nera primo Dan, qualifica Allenatore: Domenico Basile, (50 anni) e Andrea Tittarelli (46 anni) , pur avendo entrambi iniziato la pratica del Ju Jitsu in età adulta, si sono appassionati a tal punto da porsi l’obiettivo della cintura nera.  Difronte alla  commissione hanno mostrato sicurezza e padronanza delle tecniche di autodifesa. Alba Primavera (23 anni), proveniente da una altra arte marziale, il Kung Fu, ove in passato si è laureata Campionessa Italiana e vincitrice della Coppa Italia, attualmente si è appassionata al Ju Jitsu e in sede di esame ha mostrato tutte le sue qualità di marzialista esperta.

Gaia Sandri (20 anni), atleta Azzurra, già campionessa italiana, argento agli Europei e ai Mondiali giovanili, si è resa autrice di una prova degna di nota, a maggio sarà in Germania con il Team italia per gli Europei Adults. Infine, hanno conseguito Cintura nera terzi Dan Istruttore: Andrea Calzoni (26 anni), più volte Campione Europeo e Mondiale giovanile, Campione Europeo Adults e Michele Bisciotti (27), pluri campione italiano e medagliato a livello internazionale; per entrambi una prova all’insegna della tecnica e della potenza, anche loro, come Sandri, voleranno in Germania a rappresentare l’Italia.

Al termine della prova, gli atleti hanno ricevuto i complimenti dal Presidente Invictus Raffaele Calzoni e dal DT Paolo Palma, presenti all’evento; ora, prossimo appuntamento per il club perugino, i Campionati Nazionali (ACSI) a La Spezia il 19 maggio. La Invictus Ju Jitsu di Perugia rappresenta il fiore all’occhiello a livello nazionale nella disciplina della arti marziali conquistando, sia a livello italiano che europeo, importanti traguardi, con i propri atleti,  che sono saliti sui gradini del podio

AUTORE
foto autore
Francesco Gori
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE