Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi sceglie i suoi profili social per commentare la visita del premier Giorgia Meloni in Umbria per la firma dell’accordo per il Fondo per lo sviluppo e la coesione tra Governo e Regione.
Il primo cittadino di Terni ha voluto rispondere a coloro i quali, nel corso della giornata, gli avessero chiesto un commento in merito alla sua assenza questa mattina al padiglione 8 di Umbriafiere a Bastia Umbra, dove erano presenti anche la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e il Ministro per le politiche di coesione Raffaele Fitto. Così Bandecchi ha risposto ai quesiti sollevati oggi.
Sul punto la mattinata odierna vive e parte dalle parole del premier rivolte all'intera regione Umbria e anche all'Italia. Il tutto nella prospettiva di un quadro comune tra Stato e Regioni. Non è un caso che il presidente del Consiglio abbia dichiarato che le firme degli accordi per lo sviluppo e la coesione trovano poco spazio sui giornali rispetto alle polemiche. "Queste - prosegue - sono importanti per dare risposte ai cittadini e ne sono orgogliosa. Meloni ha poi aggiunto: Una volta Governo ci siamo resi conto che, rispetto alla programmazione 2014-2020, erano stati impegnati solo 47mld dei 126 stanziati. L’Italia non si può permettere di non spendere queste risorse.