Alla Ternana, con l’arrivo del nuovo direttore operativo Giuseppe Mangiarano è partita l’operazione stadio-clinica. Nella mattinata di ieri infatti, il club rossoverde e il Comune di Terni si sono incontrati presso gli uffici di Corso del Popolo. Il Comune ha diffuso una nota sul progetto sottolineando però, come questo sia vincolato alla società proprietaria del terreno e cioè la Ternana Women.

La nota del Comune di Terni

Questa nel dettaglio la nota del Comune di Terni: “L’amministrazione comunale rende noto che questa mattina (ieri, ndr) si è svolta, negli uffici comunali di Corso del Popolo 30, una riunione tra il rup Piero Giorgini e i rappresentanti della società Ternana Calcio alla presenza degli assessori Giovanni Maggi, Marco Schenardi e Marco Iapadre per riprendere l’iter per la realizzazione del nuovo Stadio Libero Liberati, interrotto a seguito del recente cambio societario della Ternana. Il confronto ha fatto emergere la volontà della Ternana di andare avanti sull’operazione, ad oggi non realizzabile senza un accordo con la Ternana Women proprietaria del terreno ove deve essere realizzata la clinica. L’incontro è quindi è da ritenersi proficuo per le parti ma non definitivo con aggiornamento entro la fine dell’anno”.

Ternana, la nota della società

Questa mattina è arrivata la replica della Ternana tramite una nota stampa: “Il Presidente della Ternana Calcio, Stefano D’Alessandro, comunica che, nella giornata di ieri, suoi collaboratori hanno avuto un incontro presso l’Amministrazione Comunale per discutere del progetto di realizzazione del nuovo stadio Libero Liberati. L’incontro è stato proficuo ed ha fatto emergere la volontà di entrambe le parti nel proseguire con gli appuntamenti necessari per redigere il testo definitivo della Convenzione. Si precisa infine che tutti i diritti relativi al progetto Stadio/Clinica sono di esclusiva proprietà della Ternana Calcio S.p.A.”.

Ternana, tifoseria contro le squadre B

I tifosi della Curva Nord della Ternana protestano contro le squadre B. Domani infatti, al Liberati arriva il Milan Futuro. E tramite un comunicato i tifosi rossoverdi hanno fatto sapere che entreranno con 15′ di ritardo. “L’ultima invenzione del calcio moderno -si legge nella nota-…le squadre B! Posizionate in Serie C senza alcun merito sportivo, togliendo il posto a piazze blasonate e storiche relegate nelle divisioni minori. A tutto questo diciamo no. In occasione della gara di domenica contro il Milan Futuro entreremo al 15′ minuto per esprimere il nostro dissenso. No al calcio moderno. No alle squadre B”.

Serie C girone B, Pineto ok contro la Pianese

Il turno numero diciassette del girone B di serie C si è aperto ieri sera con l’anticipo tra Pineto e Pianese, conclusosi con la vittoria di misura (1-0) degli abruzzesi, grazie al gol di Chakir. Per quanto riguarda le umbre: nel tardo pomeriggio odierno in campo il Gubbio col Pescara, domani invece toccherà a Perugia e Ternana rispettivamente contro Sestri Levante e Milan Futuro.

Giocata ieri, Pineto-Pianese 1-0.

Oggi, ore 15: Vis Pesaro-Lucchese; ore 17.30: Gubbio-Pescara; Legnago Salus-Carpi.

Domani, ore 15: Sestri Levante-Perugia; Ternana-Milan Futuro; Torres-Ascoli; ore 17.30: Campobasso-Rimini.

Lunedì, ore 20.30: Arezzo-Virtus Entella; Pontedera-Spal.

Dove vedere Ternana-Milan Futuro

Il match tra Ternana e Milan Futuro, in programma domenica 1 dicembre alle ore 15 e valevole per la diciassettesima giornata del girone B di serie C, si giocherà allo stadio Libero Liberati di Terni. Per i tifosi che non potranno essere presenti, la gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 251) e in streaming su Now TV. La diretta testuale dell’incontro sarà disponibile anche su Tag 24 Umbria, per chi desidera seguire il match minuto per minuto.