23 Sep, 2025 - 15:15

Probabili formazioni Perugia-Sambenedettese: Braglia cambia modulo?

Probabili formazioni Perugia-Sambenedettese: Braglia cambia modulo?

In casa Perugia inizia l'era Braglia. Dopo l'esonero di Cangelosi, l'ex tecnico del Gubbio avrà l'arduo compito di rialzare il Grifo sprofondato nelle sabbie mobili della classifica di Lega Pro. Sono passate solo cinque giornate e c'è tutto il tempo per riprendersi, ma è altrettanto vero che i biancorossi devono iniziare ad incamerare la prima vittoria stagionale, perchè è facile rimanere "impantanati" in un campionato mai banale come quello di terza serie e di esempi di big che si sono trovate nella stessa situazione negli anni passati sono tanti. Quindi... testa bassa e pedalare!

 

 

Perugia-Samb, i precedenti in terra umbra

Quella di questa sera, sarà la sfida numero 23 tra Perugia e Sambenedettese nel capoluogo umbro. Il bilancio pende nettamente a favore del Grifo, che nei 22 precedenti si è imposto dodici volte, contro le tre  dei marchiani e i sette pareggi. Un incrocio che parte da lontano, addirittura dai primi anni trenta (1932-1933) quando i biancorossi si imposero 3-0. Per quanto riguarda invece il recente passato, negli ultimi 5 incontri il Grifo ha vinto in quattro occasioni e pareggiato una. L’ultimo successo in campionato della Samb al Curi? Precisamente nella stagione 1989/1990 quando i marchigiani ribaltarono il vantaggio iniziale siglato da Artistico, grazie alle reti di Gregori e Marrozzo. L’ultimo match, invece, risale alla stagione 2020/2021 (gara a porte chiuse per l'emergenza Covid-19) e terminò con un pareggio, 1-1 (reti di Murano e Lombardo). 

Perugia, i convocati per la sfida del Curi con la Samb

Questi i convocati del Perugia, in vista del match di questa sera con la Samb: Gemello, Yabre, Joselito, Angella, Giunti, Kanoute, Montevago, Matos, Bacchin, Moro, Dell’Orco, Terrnava, Perugini, Tumbarello, Broh, Vinti, Calapai, Ogunseye, Megelaitis, Manzari, Giraudo, Nwanege.

 

 

Samb, la carica dei 500

La Sambenedettese sarà seguita da un altro bel numero di sostenitori allo stadio “Curi “ di Perugia. Alla chiusura della prevendita, ieri sera alle 19, erano infatti precisamente 480, coloro che avevano acquistato il tagliando per il settore ospiti.

Perugia-Sambenedettese, le probabili formazioni

Qui Perugia: con l'avvento di Braglia è chiaro che questa sera potrebbero esserci delle sorprese in tutti i ruoli. Il tecnico ex Gubbio potrebbe puntare su un 4-2-3-1. Tanti i ballottaggi, in difesa tra Calapai e Megelaitis a destra, tra Nwanege e Dell’Orco al centro. Da capire chi giocherà a centrocampo, nel duo davanti alla difesa, anche perchè potrebbe pure ritrovarcisi Megelaitis visto e considerato che in quel ruolo ci ha giocato per gran parte della sua seppur giovane carriera. La trequarti potrebbe essere confermata con Matos, Kanoute e Bacchin, mentre è ballottaggio pure tra Ogunseye e Montevago per il ruolo di unica punta. Sempre out Riccardi, Lewis e Manzari, ai quali si è aggiunto Torrasi, per un problema ad un ginocchio.

Qui Samb: Palladini ha diversi dubbi, per via pure dei problemi di un reparto difensivo, martoriato dagli infortuni, considerato che per Dalmazzi è previsto qualche turno di stop e anche Zoboletti ha avuto un fastidio nel finale di partita col Carpi. Proprio per questo, si proverà a recuperare Zini, assente nelle ultime giornate a causa di un infortunio muscolare.

Perugia-Sambenedettese, stadio “Renato Curi” ore 20.45

Perugia (4-2-3-1): Gemello; Calapai, Angella, Dell’Orco, Giraudo; Giunti, Tumbarello; Matos, Kanoute, Bacchin; Ogunseye. Allenatore: Braglia.

Sambenedettese (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; Candellori, Alfieri; Konate, Battista, Touré; Eusepi. Allenatore: Palladini.

Arbitro: Gianquinto di Parma.

 

 

Serie C girone B, programma della sesta giornata e la classifica

6^ giornta: Oggi ore 18.30 Campobasso-Gubbio; Forlì-Vis Pesaro; Guidonia-Rimini; Juventus NG-Torres; Pianese-Arezzo; Ternana-Pontedera. Ore 20.45 Ascoli-Pineto; Bra-Livorno; Carpi-Ravenna; Perugia-Sambenedettese.

Classifica: Arezzo, Ravenna 12; Ascoli, Gubbio 11; Pineto, Juventus NG, Carpi 8; Campobasso, Ternana, Guidonia 7; Vis Pesaro, Pianese, Forlì 6; Sambenedettese, Torres 5; Pontedera 4; Perugia, Livorno 3; Bra 2; Rimini (-11) -7 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE