Non è una novità che club di categoria superiore facciano la corte a Giovanni Giunti del Perugia. Del resto è tra i giovani migliori dell'intera Serie C e su di lui ogni partita ci sono osservatori pronti a monitorare le sue performance. Resta da capire se il ragazzo sia veramente pronto al salto di categoria, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche mentale. Ma questo, adesso, è un altro discorso...
Il Padova scalda i motori in vista del mercato di gennaio. L'obiettivo numero uno è chiaro: serve un rinforzo a centrocampo, quel tassello che era già sfuggito in estate. Come rivela Trivenetogoal infatti, i biancoscudati fanno sul serio e oltre a monitorare Moussa Tourè della Sambenedettese, hanno puntato i riflettori anche su Giovanni Giunti del Perugia. L'affare, però, è in salita -perchè sempre secondo quanto scrive la testata giornalistica veneta- il Grifo chiede mezzo milione di euro (500mila euro). Continua quindi a quanto pare, l'interesse del club patavino verso i calciatori del Grifo, dopo che in estate erano riusciti a prelevare a titolo definitivo un altro giovane molto interessante dalla società di Pian di Massiano come Alessandro Seghetti.
Arrivato nell’agosto del 2021 dalle giovanili del Fano, Giovanni Giunti (classe 2005) ha rapidamente bruciato le tappe mettendosi in mostra nel settore giovanile del Grifo. Il suo debutto in prima squadra avviene nella stagione 2023-2024 e, da quel momento ovviamente, il baby centrocampista non è più uscito dai radar e dagli occhi degli osservatori. Dotato di temperamento da veterano e di una spiccata capacità di lettura tattica, Giunti si distingue sia in fase di interdizione che nella costruzione della manovra. Ha dimostrato di possedere tutte le qualità per diventare un centrocampista completo e affidabile e inoltre, come affermato anche da tanti addetti ai lavori, ha ampi margini di miglioramento. Resta il fatto che se il Padova vuole Giovanni Giunti dovrà, come dice un vecchio adagio, “dare moneta, vedere cammello”.
Nessuno sapeva, o forse solamente i suoi più stretti collaboratori erano al corrente, ma probabilmente hanno mantenuto assoluto riserbo. Un fulmine a ciel sereno verrebbe da dire, perchè appunto la notizia arriva a sorpresa. Ieri infatti, il presidente del Grifo Javier Faroni è stato sottoposto ad intervento chirurugico in paratidectomia in Argentina. L'intervento è perfettamente riuscito e adesso ovviamente, il numero uno del club biancorosso, osserverà giorni di totale riposo. Lo ha comunicato il Perugia in una nota: “AC Perugia Calcio informa che nella giornata di di oggi presso Instituto Argentino de Diagnostico Y Tratamiento S.A., uno dei migliori centri medici dell’Argentina, il presidente Javier Faroni è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di paratidectomia (tumore alla parotide). L’operazione è riuscita e il presidente, dopo alcuni giorni di assoluto riposo, proseguirà la convalescenza in Argentina inviando un caloroso saluto a squadra, staff tecnico e a tutti i tifosi biancorossi”.
Perugia-Vis Pesaro, gara valevole per la quindicesima giornata del girone B di Serie C, sarà diretta da Filippo Colaninno di Nola. Il fischietto campano, sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Ciannarella di Napoli e Valerio Brizzi di Aprilia. Quarto ufficiale Leonardo Leorsini di Terni, mentre l'operatore FVS, sarà Elia Tini Brunozzi della sezione di Foligno. Colaninno, dirigerà per la prima volta in carriera il Grifo, mentre ha tre precedenti con la squadra marchigiana.