16 Jan, 2026 - 10:00

Ponte Valleceppi, 30enne vittima di violenza sessuale dopo una festa: indagano i carabinieri

Ponte Valleceppi, 30enne vittima di violenza sessuale dopo una festa: indagano i carabinieri

Un nuovo caso di violenza sessuale. Una 30enne ha denunciato di essere stata stuprata a Ponte Valleceppi. I fatti sono avvenuti nella notte tra venerdì e sabato, al termine di una festa afrobeat organizzata in un locale notturno.

Ponte Valleceppi, 30enne vittima di stupro dopo una festa: si indaga

Una 30enne ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale nello scorso fine settimana a Ponte Valleceppi. Lo si apprende da "Il Corriere dell'Umbria". La vittima dello stupro ha sporto querela in caserma a Perugia. 

Dalle prime ricostruzioni, la violenza sessuale sarebbe avvenuta dopo che la donna aveva partecipato a una festa privata afrobeat. Dopo essere uscita dalla discoteca, la giovane sarebbe stata vittima di stupro.

L'aggressore sarebbe stato già individuato

Indagano i carabinieri che, però, avrebbero già individuato il possibile autore della violenza. Dopo, infatti, aver sentito la donna, i testimoni e aver controllato alcune immagini delle videocamere, i militari avrebbero individuato il presunto aggressore: si tratterebbe di un cittadino straniero residente in città. 

L’aggressione a sfondo sessuale dovrebbe essere avvenuta fuori dal locale. I controlli sabato mattina si sono svolti in particolare nel centro storico nella zona tra Porta Pesa e Monteluce. Pur avendo già un possibile sospetto, i controlli delle forze dell'ordine proseguiranno e verranno effettuati anche altri accertamenti sanitari presso l'ospedale di Perugia.

Perugia, violenza sessuale: arrestato il predatore del centro storico

Nelle scorse ore è arrivato anche un altro arresto per violenza sessuale: i Carabinieri della Stazione di Perugia - Fortebraccio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne di nazionalità guineana, senza fissa dimora, ritenuto gravemente indiziato di violenza sessuale, tentata violenza sessuale e violazione di domicilio.

L'uomo, seriale nel centro storico, si era reso protagonista di due episodi di violenza sessuale. Il primo caso ha visto come vittima una giovane di 19 anni, che si era temporaneamente allontanata dal proprio gruppo di amici. In quel frangente l’uomo l’avrebbe seguita e poi aggredita alle spalle, afferrandola per la cinta dei pantaloni e tentando di sfilarle la biancheria intima, sottoponendola a palpeggiamenti violenti.

A breve distanza di tempo e di luogo, lo stesso uomo avrebbe preso di mira una seconda donna, 31 anni, incontrata casualmente lungo il percorso. In questo caso, la vittima sarebbe riuscita a reagire lanciando contro l’aggressore un bicchiere di tè caldo e trovando rifugio all’interno di un’abitazione privata.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE