Monta la polemica a Gualdo Tadino. In mattinata infatti, sono stati coperti con del cartone i manifesti elettorali della candidata alle regionali di Fratelli d’Italia Simona Vitali. Precisamente davanti la sede del partito, in via Franco Storelli. A renderlo noto sui social, tramite foto, è stata la stessa Vitali, ovviamente molto infastidita e delusa.

Il post social di Simona Vitali

“Questa mattina i vigili urbani del comune di Gualdo Tadino, la mia città, hanno coperto senza avvertire (nessuna comunicazione mi è stata notificata) le vetrine elettorali della nostra sede elettorale con la mia immagine. La norma dice che la pubblicità elettorale deve trovarsi all’interno degli spazi e non all’esterno. È vero. La norma dice così.

Lo diceva anche la primavera scorsa ma a quanto pare nessuno lo ha ricordato e tutti i candidati sindaco hanno potuto mettere le loro immagini su vetri e vetrine. La norma dice la stessa cosa anche negli altri comuni, dove tutti i candidati espongono la propria immagine esattamente come ho fatto io.

A partire dai candidati presidenti. In tutta la Regione potete verificare che ogni candidato ha la propria sede con le immagini affisse sulle vetrine.

È consuetudine che nessuno sollevi questioni o che comunque si paghi la sanzione, laddove venga notificata, e si attende di togliere tutto al termine della competizione elettorale. A Gualdo no. A Gualdo si coprono i manifesti prima ancora di notificare che si è in errore. A Gualdo si coprono le immagini di una candidata gualdese che probabilmente costituisce un elemento di fastidio per qualcuno e che ha segnalato ai vigili urbani, che sono dovuti intervenire”.

Vitali: “A chi davano fastidio le immagini?”

“A chi davano fastidio le mie immagini? Perché in questa città -continua Vitali nel post- si cerca di demolire l’avversario insultandolo o, come in questo caso, boicottandolo?

Come mai tutta questa efficienza per una questione così sciocca che non compromette la vita di nessuno? Sono queste le priorità? Questa mattina sono molto dispiaciuta, non nego di essere scoppiata in un pianto sconsolato e scoraggiato.

Sono stanca. Mi avete colpita per l’ennesima volta, ma resisterò come sempre. Domenica è vicina, questa politica dell’orrore non vincerà”.

Simona Vitali è stata assessore alla cultura di Gualdo Tadino, ha ricoperto vari incarichi politici e ha assunto ormai da qualche anno il ruolo di capo di gabinetto prima e portavoce poi di Marco Squarta, fino allo scorso luglio presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria e poi eletto all’Europarlamento. E’ stata anche candidata a sindaco di Gualdo Tadino alle scorse elezioni comunali, dove ha di nuovo prevalso Massimiliano Presciutti.

Elezioni Regionali, ecco la lista ufficiale dei candidati di Fratelli d’Italia

Paola Agabiti Urbani

Marco Celestino Cecconi

Marco Cesaro

Francesca Cova

Alessandro Cretoni

Moreno Fortini

Matteo Giambartolomei

Paola Marzioli

Luca Merli

Annalisa Mierla

Alessandro Moio

Daniele Nicchi

Andrea Nunzi

Eleonora Pace

Stefano Pascolini

Clara Pastorelli

Attilio Persia

Paolo Scura

Luciana Veschi

Simona Vitali