La sorpresa Pineto è il prossimo avversario della Ternana, nell’anticipo della 23esima giornata del girone B di serie C, in programma domani sera alle 20.30 allo stadio “Pavone Mariani”. Un match per i rossoverdi da prendere con le molle, visto il valore dell’avversario in serie positiva da quattro giornate (due pareggi e due vittorie) e che può vantare in organico Giovanni Bruzzaniti, attaccante che ha segnato 12 gol in 22 partite, elemento che piace tra l’altro anche alla Ternana.
Qui Pineto: In casa abruzzese torna dalla squalifica il centrocampista Germinario che sarà quindi a disposizione e partirà dal 1′, mentre l’attacco sarà guidato da bomber Bruzzaniti. Per il resto non ci dovrebbero essere grosse sorprese. La squadra è in salute mentale e fisica, non avrebbe senso apportare modifiche, ma come ha riferito il tecnico Tisci nella conferenza pre partita, potrebbe esserci qualche cambio in attacco, con Ingrosso e Marafini che si giocano un posto al centro della difesa.
Qui Ternana: Ignazio Abate recupera Cianci che torna dal 1′. Non ci saranno: Casasola, squalificato, Maestrelli che ha quasi completato il suo percorso di recupero, insieme a Bellavigna, Krastev e Damiani. Rossoverdi in campo col 4-2-3-1, con Vannucchi tra i pali; Donati, Loiacono, Capuano e Martella in difesa; Corradini e De Boer in mezzo al campo; Romeo, Curcio e Cicerelli, dietro all’unica punta Cianci. Se quest’ultimo non partirà dal 1′, pronto uno tra Donnarumma o Ferrante.
Pineto-Ternana, le probabili formazioni
PINETO-TERNANA
Domani, ore 20.30, stadio “Pavone Mariani”
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, Ingrosso, De Santis, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone; Bruzzaniti, Gambale, Chakir. Allenatore: Tisci.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella; Corradini, De Boer; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. Allenatore: Abate.
ARBITRO: Gianquinto di Parma
Ternana, in Abruzzo la carica dei 500
In terra abruzzese, la Ternana sarà seguita ancora da tantissimi tifosi. Il biglietti per il settore ospiti del “Pavone Mariani” sono andati letteralmente a ruba. Saranno quindi 500 i sostenitori ternani ad incitare i propri beniamini. Un bel numero insomma, in una partita tutt’altro che scontata e dove servirà anche la voce del popolo rossoverde. Tra le curiosità del match, anche il fatto che domani andrà in scena il secondo confronto della storia tra i due club. Il primo è infatti andato in scena all’andata, al Liberati.
Pineto-Ternana, ecco l’arbitro
Pineto-Ternana, gara valevole per la 23esima giornata del girone B di serie C in programma domani alle 20.30, allo stadio “Pavone Mariani” sarà diretta da Edoardo Gianquinto della sezione di Parma. L’arbitro è al terzo anno nella Can Pro e non ha precedenti con la Ternana. Ne ha uno invece col Pineto, vittorioso nel derby in casa del Pescara (1-0) dello scorso 25 novembre 2024. Gianquinto, per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Sciurello di Seregno e Meraviglia di Pistoia. Quarto ufficiale Di Francesco di Ostia Lido.
Serie C girone B, classifica e prossimo turno
Nel dettaglio, la classifica e il prossimo turno del girone B di serie C. Si inizia domani con l’anticipo Pineto-Ternana e si finisce con il posticipo Gubbio-Perugia (lunedì 20 gennaio).
La Classifica: Virtus Entella 47; Ternana (-2) 45; Pescara, Torres 42; Vis Pesaro 39; Arezzo 36; Pineto 31; Rimini 30; Pianese 29; Perugia 27; Ascoli, Carpi, Campobasso 26; Gubbio 25; Pontedera 25; Spal (-3) 23; Lucchese 19; Milan Futuro 17; Sestri Levante 16; Legnago Salus 14.
Prossimo turno
Domani
Pineto-Ternana ore 20.30
Sabato 18 gennaio
Legnago Salus-Arezzo ore 15
Spal-Sestri Levante ore 15
Rimini-Lucchese ore 17.30
Domenica 19 gennaio
Ascoli-Milan Futuro ore 12.30
Pianese-Pescara ore 15
Sassari Torres-Campobasso ore 15
Carpi-Virtus Entella ore 17.30
Pontedera-Vis Pesaro ore17.30
Lunedì 20 gennaio
Gubbio-Perugia ore 20.30