Il Gubbio domani alle 20.30, è ospite della Pianese, nella sfida valida per l’undicesima giornata del girone B di serie C. Al Comunale di Piancastagnaio va in scena un’altra partita ricca di insidie per i rossoblù, che sono reduci dal ko contro il Pontedera della scorsa giornata. Umore diverso invece per la neopromossa Pianese, che viene da tre risultati utili di fila (due vittorie e un pareggio) e protagonista fin qui di un buon percorso con 13 punti in classifica.
Pianese, Prosperi: “Le squadre di Taurino sono solide e compatte”
Fabio Prosperi, tecnico dei bianconeri tiene tutti sull’attenti e alla vigilia dice: “Fare tre risultati utili consecutivi sicuramente aiuta a lavorare meglio, ma non può cambiare il nostro modo di lavorare, perché noi non possiamo prescindere dal fare una prestazione buona per arrivare al risultato. È quello a cui noi dobbiamo sempre ambire, per poi vedere cosa ci restituisce indietro il campo.
Il Gubbio? E’ una squadra partita per confermare il campionato dell’anno scorso, ci aspetta un’altra gara difficile. Conosco molto bene l’allenatore, le sue squadre sono sempre molto solide e compatte. Ci saranno poi altre gare ravvicinate, ma ci portiamo dietro tanti giorni di lavoro e di allenamento, per cui avremo modo di gestire le forze. Giocheremo sempre con la formazione migliore per la partita che viene, come abbiamo sempre fatto. Per ora il primo pensiero è rivolto al Gubbio -ha concluso Prosperi-”.
Qui Pianese: A Piancastagnaio non vogliono cali di concentrazione. I bianconeri andranno avanti con il 3-4-2-1, modulo che può variare a seconda delle situazioni o esigenze tattiche della partita in 3-5-2 o 3-4-1-2.
Qui Gubbio: Taurino dovrà fare a meno di diverse importanti pedine. Sono out per infortunio i vari Di Massimo e Franchini, ai quali si sono aggiunti D’Ursi, D’Avino e Tommasini. Possibile vedere quindi un Gubbio schierato col 3-4-2-1. Venturi in porta; Tozzuolo, Rocchi e Pirrello in difesa; Corsinelli, Rosaia, Proietti e David a centrocampo, con Maisto e Giovannini sulla trequarti a supporto dell’unica punta Rovaglia. “Con la Pianese sarà una partita difficilissima -ha detto il tecnico rossoblù Taurino-, noi dovremo sfruttare assolutamente questa energia negativa derivante della sconfitta col Pontedera e trasformarla in rabbia da mettere in campo”.
Gubbio, parla l’ex Frey: “Stimolante giocare contro i rossoblù”
“Il Gubbio, è una squadra che sta facendo molto bene -ha detto l’ex rossoblù Daniel Frey ora alla Pianese-. Al momento è sopra di noi in classifica e questa è una motivazione importante per scendere in campo. L’obiettivo è portare a casa un risultato positivo. Successivamente ci concentreremo sulla Spal e sulla Torres, altre due sfide impegnative. I tifosi ci stanno dando una marcia in più, ultimamente vedo che i nostri sostenitori stanno aumentando anche a livello numerico e questo non può che farci piacere”.
Gubbio, la lista dei convocati
Per la trasferta in terra toscana contro la Pianese, il tecnico rossoblù Roberto Taurino ne ha convocati 19.
PORTIERI: Venturi, Bolletta.
DIFENSORI: Tozzuolo, Sportolaro, Zallu, Stramaccioni, Signorini, Rocchi, Corsinelli, David, Pirrello.
CENTROCAMPISTI: Rosaia, Proietti, Faggi, Maisto, Iaccarino.
ATTACCANTI: Fossati, Giovannini, Rovaglia.
Serie C girone B, ecco il programma dell’undicesimo turno
L’undicesimo turno del girone B di serie C si aprirà domani sera con tre anticipi: Pianese-Gubbio, Ternana-Rimini e Vis Pesaro-Carpi. Sabato poi: Campobasso-Sestri Levante e Legnago-Torres. Domenica, il resto delle gare.
Domani ore 20.30
Pianese-Gubbio
Ternana-Rimini
Vis Pesaro-Carpi
Sabato ore 15
Campobasso-Sestri Levante
Legnago Salus-Torres
ore 17.30
Arezzo-Spal
Domenica ore 12.30
Perugia-Milan Futuro
ore 17.30
Pineto-Ascoli
Pontedera-Virtus Entella
ore 19.30
Lucchese-Pescara
Serie C girone B, la classifica: Pescara 23* ; Ternana, Entella 21; Arezzo, Torres 19; Campobasso 17; Gubbio 15; Rimini, Pianese, Perugia, Vis Pesaro 13; Lucchese 12; Carpi 11; Pontedera 10; Sestri Levante 9; Ascoli, Pineto 8; Spal 7; Legnago Salus 6; Milan Futuro 6 *. *una partita in meno