18 Jul, 2025 - 14:50

Perugia, quanta fatica in ritiro. Dell'Orco: "Ci farà bene per il campionato"

Perugia, quanta fatica in ritiro. Dell'Orco: "Ci farà bene per il campionato"

Dopo Daniele Montevago, in casa Perugia è stata la volta di Cristian Dell'Orco. Il classe 1994, affronta il dodicesimo ritiro della carriera e per la prima volta all'estero. Direttamente dall'Argentina, tramite un video pubblicato dal club di Faroni sui propri canali ufficiali, ecco le parole del calciatore biancorosso: “Il ritiro sta andando bene, anche perchè la società ci ha permesso di alloggiare e di poterci allenare in ottime strutture. Gli allenamenti sono intensi e tosti, del resto il metodo  Zeman lo conosciamo tutti, ma ci farà bene per il campionato. La mattina si corre e si fa tanto volume di lavoro. Il mister? Non ha bisogno di presentazioni, ci troviamo bene con lui”.

 

 

Le impressioni di Dell'Orco sul centro sportivo dell'Argentina Campione del Mondo: “Bella emozione poterlo vivere. In generale, per tutti, giovani compresi, credo che è un'esperienza bellissima e proprio per questo ringraziamo ancora la società. Il mio compagno di stanza? Angella. Ci troviamo bene da diversi anni e quindi rimaniamo in coppia”.

Così il difensore biancorosso sul primo test della stagione, in programma tra poco (ore 15 italiane) contro una selezione giovanile dell'Independiente. “È la prima uscita che faremo e ci servirà soprattutto per capire i meccanismi e le richieste del mister. Arriviamo da giorni di allenamenti intensi e la fatica si farà sentire, saremo un po' sulle gambe. L'obiettivo è fare il massimo e mettere in atto sul campo, le indicazioni dell'allenatore e conoscerci meglio”. 

 

 

Serie C, ci siamo quasi: il 25 i gironi, il 28 i calendari...

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha comunicato che: “La nuova stagione della Serie C Sky Wifi 2025-26 è pronta a partire. Il 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del Campionato, mentre il 28 luglio sui canali social della Serie C verranno presentati i calendari: le sessanta squadre di Lega Pro conosceranno così il proprio percorso stagionale. Il 26 luglio prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, il via nel terzo weekend di agosto.

Il nuovo pallone della Serie C Sky Wifi sta per iniziare a rotolare: sarà protagonista in oltre 1.250 partite, tutte da vivere su SkySport e in streaming su NOW, con una gara per turno in chiaro sui canali Rai”.

Grifo, a destra scelto lo svincolato Calapai

Manca l'ufficialità che arriverà probabilmente a breve. A destra il Perugia di Vincenzo Cangelosi, ha scelto Luca Calapai (classe 1993) svincolato dalla Spal, dopo il fallimento di quest'ultima. Il terzino destro è sbarcato ieri mattina a Pian di Massiano per svolgere le consuete visite mediche, mentre oggi è atteso il nero su bianco sul contratto, con successiva ufficialità tramite comunicato. Calapai, ha quindi superato Francesco Corsinelli del Gubbio,  considerata pure l'operazione non facile col club di Sauro Notari. Cangelosi può quindi guardare con ottimismo al futuro, perchè Calapai va a coprire una zona di campo che doveva essere coperta, in quanto vuota. Inoltre il tecnico, anche a livello tattico, ora, potrà disporre al meglio il suo 4-3-3.

Perugia, ecco le date ufficiali della nuova stagione

La stagione ufficiale del Perugia di Vincenzo Cangelosi inizierà precisamente il 17 agosto con la gara del primo turno preliminare di Coppa Italia di serie C. Una settimana più tardi invece, inizierà il campionato.

CAMPIONATO SERIE C
Inizio: DOMENICA 24 AGOSTO 2025

Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025

Turni Infrasettimanali: N.3 Turni da determinare

Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026

COPPA ITALIA 

Primo Turno Eliminatorio Coppa Italia serie C: DOMENICA 17 AGOSTO 2025.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE