04 Jul, 2025 - 19:30

Perugia, un'azienda di Nocera Umbra è il nuovo back sponsor di maglia

Perugia, un'azienda di Nocera Umbra è il nuovo back sponsor di maglia

Il Perugia per le prossime due stagioni (2025-2026 e 2026-2027) avrà un nuovo back sponsor. “Carpicorno” infatti, comparirà sul retro della maglia. L’azienda, che ha base precisamente a Nocera Umbra, si occupa delle manutenzioni e degli allestimenti per la GDO, le catene monomarca, le industrie e la pubblica amministrazione.

Stefano Torzoni, titolare dell’azienda ha affermato soddisfatto: “Per un grande tifoso come me che sin dagli anni Novanta veniva al “Curi” per seguire il Perugia essere oggi sulla maglia della squadra è una gioia immensa. Il mio sogno da ragazzo era quello di affiancare il logo dell’azienda a quello del Grifo e posso dire che si è avverato”.

Quindi il commento di Hernan Garcia Borras, direttore generale del Perugia: “L’entusiasmo e la vicinanza di imprenditori come Stefano ci dà ancora più forza nel portare avanti il progetto Perugia”. 


“Questa nuova partnership -ha detto Valentino Fronduti responsabile commerciale del club biancorosso-  è la conferma della forte attrattività del Club. Ringraziamo l’azienda Capricorno che in questa stagione ha deciso di darci fiducia”.

 

 

Perugia, Luigi Giorgi nuovo tecnico della Primavera

Il Perugia ha messo un altro importante tassello in vista della nuova stagione. Luigi Giorgi è infatti il nuovo tecnico della squadra Primavera. Giorgi, classe 1987, l'anno scorso all'Ascoli Primavera come vice di Ledesma. Un profilo insomma giovane, che negli ultimi anni sempre nella città marchigiana, ha guidato anche Under 16 e Under 17. Prende il posto dello spagnolo Juan Moll Moll.

Giorgi, la nota ufficiale del Perugia

A.C. Perugia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera per la stagione 2025/2026 a Luigi Giorgi. L’allenatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Nativo di Ascoli Piceno, classe 1987, nella sua carriera da giocatore ha militato in Serie A con le maglie di Novara, Siena, Palermo, Cesena e Atalanta realizzando 5 reti mentre in Serie B ha indossato la casacca di Ascoli (squadra con la quale ha totalizzato più presenze in assoluto, 145) e Spezia.

Ha militato anche nel Foligno (stagione 2006/2007) vincendo il campionato di Serie C2 e nel Mantova vincendo il campionato di Serie D (2019/2020). Nell’ultima stagione è stato il secondo di Ledesma alla Primavera dell’Ascoli dopo avere guidato in precedenza anche le formazioni Under 16 e Under 17 del club marchigiano. Benvenuto in biancorosso mister Giorgi!”.

 

 

Perugia, un classe 2007 nel mirino

Claudio Giardino, attaccante classe 2007, è un ragazzo che si è fatto notare non solo per la sua imponente struttura fisica, ma anche per le qualità tecniche e il fiuto del gol. E' cresciuto calcisticamente nella scuola calcio "ASD Bari Campioni", per poi passare nel 2020 al Lecce. Passa pochissimo e la Juve lo nota (2021) e lo porta a Vinovo per un provino, che ovviamente supera a pieni voti. Inizia quindi la sua avventura nel mondo bianconero, dove disputa i campionati Under 15, Under 16 e Under 17, dimostrando tutto il suo valore a suon di gol e prestazioni. L'anno scorso l'avventura in prestito al Venezia, nel Primavera 2, dove realizza 7 gol e un assist (fonte Transfermarkt) in 27 incontri. E' ancora molto giovane ma tutti ne parlano un gran bene...

Perugia, ecco le date ufficiali della nuova stagione

La stagione ufficiale del Perugia di Vincenzo Cangelosi inizierà precisamente il 17 agosto con la gara del primo turno preliminare di Coppa Italia di serie C. Una settimana più tardi invece, inizierà il campionato.

CAMPIONATO SERIE C
Inizio: DOMENICA 24 AGOSTO 2025

Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025

Turni Infrasettimanali: N.3 Turni da determinare

Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026

COPPA ITALIA 

Primo Turno Eliminatorio Coppa Italia serie C: DOMENICA 17 AGOSTO 2025.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE