Finalmente Claudio Giardino è un calciatore del Perugia. L'attaccante classe 2007, a lungo corteggiato dal direttore dell'area tecnica biancorossa Mauro Meluso approda nel capoluogo perugino a titolo definitivo (ha firmato un triennale), con diritto di recompra da parte della Juventus che era proprietaria del cartellino. Al momento il ragazzo verrà aggregato alla Primavera, ma sicuramente si allenerà anche in prima squadra, con la possibilità di una convocazione con i “grandi” in serie C.
“AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo, con diritto di recompra, dalla società Juventus Football Club i diritti alle prestazioni sportive di Claudio Giardino, attaccante classe 2007. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2028. Giardino, con l’Under 17 della Juve ha totalizzato 27 presenze, impreziosite da 10 goal e tre assist mentre nella scorsa stagione, con la maglia del Venezia, 28 presenze e 8 reti fra campionato e Coppa Italia. Il giocatore verrà aggregato alla squadra Primavera alternandosi con la prima squadra. Benvenuto in biancorosso Claudio!”.
Claudio Giardino attaccante classe 2007, è un ragazzo che si è fatto notare non solo per la sua imponente struttura fisica, ma anche per le qualità tecniche e il fiuto del gol. E' cresciuto calcisticamente nella scuola calcio "ASD Bari Campioni", per poi passare nel 2020 al Lecce. Passa pochissimo e la Juventus lo nota (2021) e lo porta a Vinovo per un provino, che ovviamente supera a pieni voti. Inizia quindi la sua avventura nel mondo bainconero, dove disputa i campionati Under 15, Under 16 e Under 17, dimostrando tutto il suo valore a suon di gol e prestazioni. L'anno scorso l'avventura in prestito al Venezia, nel Primavera 2, dove realizza 7 gol e un assist (fonte Transfermarkt) in 27 incontri. Scrutando qualche video sul web, si può affermare che è un attaccante capace di proteggere palla, far salire la squadra, che non ha problemi a fare a sportellate con i difensori avversari, molto abile anche nel gioco aereo. Adesso l'avventura in una piazza come Perugia. Giocherà con la Primavera, ma verrà costantemente monitorato dallo staff tecnico della prima squadra.
In giornata il Perugia ha concluso anche un'operazione in uscita. Il giovane esterno d'attacco Matteo Polizzi (classe 2005) è passato a titolo temporaneo al Pontedera. Il ragazzo, cresciuto nelle giovanili del Grifo, non rientrava più nei piani tecnici per questa stagione. In Toscana inveece, avrà l'occasione di mettersi in mostra e trovare sicuramente più minutaggio. “AC Perugia Calcio comunica -si legge nel comunicato ufficiale- di aver raggiunto l’accordo con US Pontedera per il trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione e contro-opzione, dell’attaccante classe 2005 Matteo Polizzi”.
Con una nota ufficiale la Lega Pro ha comunicato che: “La nuova stagione della Serie C Sky Wifi 2025-26 è pronta a partire. Il 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del Campionato, mentre il 28 luglio sui canali social della Serie C verranno presentati i calendari: le sessanta squadre di Lega Pro conosceranno così il proprio percorso stagionale. Il 26 luglio prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, il via nel terzo weekend di agosto.
Il nuovo pallone della Serie C Sky Wifi sta per iniziare a rotolare: sarà protagonista in oltre 1.250 partite, tutte da vivere su SkySport e in streaming su NOW, con una gara per turno in chiaro sui canali Rai”.