La sconfitta di Pontedera ha lasciato delle scorie negative sul Grifo. La squadra biancorossa, oltre al ko, ha perso per squalifica in vista della sfida contro la Pianese due importanti calciatori: Gemello e Bartolomei. Il giovane portiere cresciuto nel Torino è stato fermato per due giornate a causa dell’espulsione in pieno recupero contro i toscani, mentre Bartolomei è stato squalificato in quanto diffidato.

Insomma, per Zauli i problemi non finiscono mai, anche perchè all’elenco degli indisponibili per l’ultima partita dell’anno si aggiungerà anche capitan Angella, che ha accusato un altro problema muscolare. L’esperto centrale di difesa sarà out per una lesione tra primo e secondo grado a carico del muscolo soleo sinistro. La comunicazione è arrivata direttamente nel pomeriggio dal club di Pian di Massiano. Chi saranno i sostituti è ancora presto per dirlo, perchè siamo ad inizio settimana. L’unico al momento sicuro di giocare è il portiere Albertoni.

Infortunio Angella, la nota ufficiale del Perugia

“AC Perugia Calcio comunica che il calciatore Gabriele Angella è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a cura del Dr. Giovanni Rosi presso il Centro Diagnostico Corciano della Casa di Cura Liotti che hanno evidenziato una lesione muscolare tra primo e secondo grado a carico del muscolo soleo sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure del caso”.

Il Perugia al giro di boa

Il Perugia al giro di boa, nel girone C della serie C, ha raccolto 22 punti in diciannove incontri, frutto di cinque affermazioni, sette pareggi e sette sconfitte. In casa la squadra biancorossa (girone di andata) ha avuto un cammino di quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte per un totale di 14 punti totali (media 1,56 a partita). Il problema è lontano dalle mura amiche, perchè il Grifo ha racimolato appena 8 punti con una vittoria, cinque pareggi e quattro ko (0,80). Un cammino che è quasi da retrocessione diretta. Peggio della squadra del presidente Faroni ha fatto solo il Milan Futuro con 7.

Perugia-Pianese, ecco l’arbitro

Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate, dirigerà Perugia-Pianese. Il fischietto lombardo, per l’occasione sarà coadiuvato da Renzullo di Torre del Greco e Cardona di Catania. Quarto ufficiale Eremitaggio di Ancona.

Perugia-Pianese, da domani al via la prevendita

Si aprirà domani la prevendita dei biglietti per la sfida del Grifo contro la Pianese. Questa la nota della società: A.C. Perugia Calcio comunica che mercoledì 18 dicembre ore 10 inizierà la vendita, in modalità online e presso ricevitorie abilitate Ticketone, dei biglietti per la gara Perugia-Pianese, in programma domenica 22 dicembre ore 17:30 presso lo stadio “Curi”.

Chi ha caricato l’abbonamento sulla Grifo Card deve presentarsi al tornello munito di segnaposto consegnato al momento della sottoscrizione.

ORARI BIGLIETTERIA: (presentarsi muniti di carta d’identità, no tessera sanitaria):

giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

domenica 22 dicembre dalle 10 alle 15:30 orario continuato (orari di chiusura tassativo ma è sempre possibile acquistare nelle ricevitorie)

SETTORE OSPITI: curva sud. Si consiglia l’acquisto in altri settori solo in TOA. La vendita terminerà sabato 21 dicembre ore 19. Il costo del biglietto è di 14 euro (+1 euro di prevendita). Cedibilità del titolo”.

Serie C girone B, la classifica al giro di boa

Nel dettaglio, la classifica del girone B di serie C al giro di boa. Pescara e Ternana guardano tutti dall’alto verso il basso. Gubbio e Perugia con gli stessi punti.

Classifica: Pescara, Ternana (-2) 40; Entella 38; Vis Pesaro 35; Torres 33; Arezzo 32; Rimini 28; Campobasso 25; Pineto, Pianese, Carpi, Ascoli 24; Perugia, Gubbio 22; Pontedera 19; Spal (-3), Lucchese 18; Milan Futuro 16; Sestri Levante 13; Legnago Salus 12.