Rammarico e un pizzico di preoccupazione per il Perugia dopo il ko di Gubbio. C’è da dire in primis che la squadra fa una fatica incredibile fuori dalle mura amiche, dove ha raccolto l’ennesimo inciampo. I biancorossi sono infatti a secco da tre mesi, ultimo successo datato 19 ottobre 2024 ad Ascoli (1-0 gol di Montevago), con un ruolino di marcia che recita una vittoria, sei pareggi e cinque sconfitte in dodici partite. Anche al Barbetti al di là di qualche buono spunto, è mancata la stoccata vincente. Nell’immediato post partita Emanuele Torrasi, centrocampista del Grifo, uscito anzitempo per un’espulsione per doppia ammonizione commenta: “Non so se è il risultato giusto. Dal mio punto di vista posso dire solamente che il Gubbio ha palleggiato più di noi il primo tempo ma noi abbiamo avuto le occasioni migliori. E’ stata una partita giocata a viso aperto da una parte e dall’altra. Nella ripresa stavamo prendendo campo minuto dopo minuto, poi l’inferiorità numerica per la mia espulsione ha cambiato la partita e gran parte della responsabilità la devo prendere io. E’ un peccato perchè è una sconfitta che fa male.
Il doppio giallo? Il primo è stato un fallo lontano dalla porta e non sono entrato nemmeno con troppa violenza. Sul secondo sono stato un pò ingenuo e non sono stato bravo a leggere quella situazione. La classifica parla chiaro, abbiamo difficoltà a trovare continuità. Dispiace perché il Perugia merita di più”.
Zauli rammaricato: “Non meritavamo la sconfitta”
Lamberto Zauli tecnico del Perugia, ha commentato con rammarico il risultato maturato nel derby del Pietro Barbetti. “È stata una partita equilibrata, nel primo tempo perchè potevamo passare in vantaggio. Abbiamo avuto delle palle gol, anche in inferiorità numerica, ma non le abbiamo sfruttate. Purtroppo quando poi difendi con l’uomo in meno c’è il rischio di subire la loro superiorità e così è stato. Dispiace, perché a mio parere, la squadra non meritava la sconfitta. Nonostante questo, è un gruppo assolutamente vivo, serio e che lotta su tutti i palloni. Poi ripeto, quando le partite sono equilibrate può succedere quello che è successo e prendi un gol che non ti fa dormire”.
Gubbio-Perugia 1-0, il tabellino
Gubbio (3-4-2-1): Venturi; Signorini (39′ st Zallu), Rocchi, Tozzuolo; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, David (17′ st Tentardini); D’Ursi, Maisto (25′ st Franchini) (39′ st Faggi); Tommasini. A disposizione: Bolletta, Di Vincenzo, Stramaccioni, Conti, Rovaglia. Allenatore: Fontana.
Perugia (4-2-3-1): Gemello; Leo (48′ st Bartolomei), Riccardi (16′ pt Amoran), Dell’Orco, Giraudo; Giunti (24’st Broh), Torrasi ; Matos, Di Maggio, Lisi (24′ st Cisco) ; Montevago. A disposizione: Albertoni, Romagnoli, Angella, Bacchin, Marconi, Agosti, Plaia, Polizzi. Allenatore: Zauli.
Arbitro: Calzavara di Varese (Lipari di Brescia e Taverna di Bergamo); Quarto uomo: Frasynyak di Gallarate.
Marcatore: 47′ st Rosaia.
Espulso: 28′ st Torrasi per somma di ammonizioni. Ammoniti: Signorini, Giraudo, Franchini, Rosaia, Zallu, Venturi. Angoli 3-3. Recupero tempo: 1′ pt; 5′ st. Spettatori: 2472 (621 abbonati), di cui 885 provenienti da Perugia; incasso di 20.622euro.
Serie C girone B: risultati, classifica e prossimo turno
Risultati 23esima giornata: Ascoli-Milan Futuro 2-2, Carpi- VirtusEntella 0-3, Legnago-Arezzo 0-3, Pianese-Pescara 3-2, Pineto-Ternana 1-0, Pontedera-Vis Pesaro 0-1, Rimini-Lucchese 0-0, Spal-Sestri 1-1, Torres-Campobasso 2-1. Ieri Gubbio-Perugia 1-0
Classifica: Virtus Entella 50; Ternana (-2), Torres 45; Pescara, Vis Pesaro 42; Arezzo 39; Pineto 34; Pianese 32; Rimini 31; Gubbio 28; Ascoli, Perugia 27; Carpi, Campobasso 26; Pontedera, Spal (-3) 24; Lucchese 20; Milan Futuro 18; Sestri 17; Legnago Salus 14 .
Prossimo turno: venerdì ore 20.30 Lucchese-Ascoli, Sestri Levante-Legnago Salus. Sabato ore 15 Carpi-Spal, Pineto-Torres; ore 17.30 Campobasso-Gubbio, Virtus Entella-Pianese. Domenica ore 15 Milan Futuro-Rimini, Perugia-Pescara; ore 19.30 Ternana-Vis Pesaro. Lunedì ore 20.30 Arezzo-Pontedera.