Tutto pronto, manca pochissimo al derby dell’Umbria. Tra pochi minuti allo stadio Renato Curi di Perugia scendono in campo Perugia e Ternana, nel match valevole per la quattordicesima giornata del girone B di serie C.

Perugia-Ternana, le scelte di Zauli e Abate

Nel Perugia Zauli recupera Amoran e Angella, con il capitano che parte dal 1′. Grifo schierato col 4-2-3-1. Davanti a Gemello, agiranno Mezzoni, Angella, Plaia e Giraudo (ex rossoverde). A centrocampo, davanti al pacchetto di difesa, l’esperto Bartolomei e il talento di casa Giunti (classe 2004); in attacco Montevago, sarà supportato da Polizzi, Di Maggio e Matos.

Nella Ternana, Abate che deve fare a meno di bomber Cianci squalificato, ha recuperato in extremis Cicerelli e Romeo che partono però dalla panchina, per poi essere buttati nella mischia probabilmente a gara in corso. Fere schierate col 3-5-2. Quindi, tra i pali Vannucchi; in difesa Maestrelli, Capuano e Tito. A centrocampo da destra Donati, Corradini, De Boer, Aloi e Martella. In attacco il duo CurcioFerrante. Scelte in un certo senso obbligate per il tecnico rossoverde, che ha dovuto fare a meno per tutta la settimana di Cicerelli e Romeo e quindi dentro solo chi è al 100% della forma fisica.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ternana Calcio (@ternana_calcio_official)

Le formazioni ufficiali

Perugia (4-2-3-1): Gemello; Mezzoni, Angella, Plaia, Giraudo; Bartolomei, Giunti; Polizzi, Di Maggio, Matos; Montevago. A disposizione: Yimga, Albertoni, Leo, Bacchin, Seghetti, Amoran, Palsson, Ricci, Lisi, Torrasi, Marconi, Sylla, Squarzoni, Souare. Allenatore: Zauli.

Ternana (3-5-2): Vannucchi; Maestrelli, Capuano, Tito; Donati, Corradini, De Boer, Aloi, Martella; Curcio, Ferrante. A disposizione: Vitali, Franchi, Casasola, Bellavigna, Carboni, Ferrara, Patanè, Romeo, Mattheus, Cicerelli, Donnarumma. Allenatore: Abate.

Dirige Turrini di Firenze

L’incontro è stato affidato a Niccolò Turrini della sezione di Firenze. L’esperto fischietto è al quarto anno nella Can Professionisti e ha diretto complessivamente 55 gare di terza serie: 19 nel girone A, 14 nel raggruppamento B e le restanti 22 nel girone C.

Per quanto riguarda i precedenti, Turrini, ne ha uno col Perugia del 13 settembre 2023, sconfitta casalinga dei biancorossi per 2-1 contro la Spal, mentre non ha mai diretto la Ternana. L’arbitro toscano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Giancarlo Laghezza di Mestre e Marco Colaianni di Bari, con quarto ufficiale Gianluca Renzi di Pesaro.