L’attesa è ormai agli sgoccioli: tra poche ore Perugia e Ternana scenderanno in campo per contendersi il derby dell’Umbria. Mister Abate e il nuovo allenatore del Perugia, Zauli, sono pronti a guidare le loro squadre in una sfida che promette spettacolo e passione, con il Renato Curi di Perugia pronto ad accogliere i tifosi di entrambe le fazioni per un incontro imperdibile.

Il match, fissato per le 15:00 di oggi, vedrà contrapposte le due squadre più rappresentative della regione in una partita che si preannuncia combattuta e ricca di emozioni. E per chi non potrà essere allo stadio? Dove sarà possibile seguire la diretta in TV? Scoprite con noi come e dove vedere Perugia-Ternana in televisione, se sarà disponibile solo su Sky o anche in chiaro.

Su quali piattaforme e canali sarà possibile seguire il match in diretta?

L’attesissimo derby tra Perugia e Ternana sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 per gli abbonati Sky), con una ricca copertura pre-partita a partire dalle 14:00, che accompagnerà gli spettatori fino al calcio d’inizio, previsto per le 15:00. Per chi non potrà seguire il match in televisione, è possibile accedere alla diretta tramite dispositivi mobili grazie all’app Sky Go, disponibile per gli abbonati sui principali store digitali. Il derby sarà inoltre visibile in streaming su Now TV.

Perugia-Ternana sarà trasmessa anche in chiaro su Umbria TV

In via eccezionale, il derby Perugia-Ternana sarà trasmesso in chiaro su Umbria TV, canale 10 del digitale terrestre. La telecronaca sarà affidata a due voci di grande esperienza: l’ex calciatore perugino e attuale giornalista Marco Taccucci, insieme al giornalista Massimo Laureti. L’incontro sarà preceduto da un ampio pre-partita e seguito da un post-partita, con interviste ai protagonisti e le consuete conferenze stampa.

La probabile formazione di Mister Zauli

Buone notizie per mister Zauli. Dopo le numerose assenze che hanno complicato non poco i piani del Perugia, per il derby potrà contare sul ritorno di Peter Amoran e Gabriele Angella, che hanno preso parte agli ultimi due allenamenti con la squadra. È improbabile che vengano impiegati dal primo minuto, soprattutto per evitare rischi di ricadute. Restano fuori, invece, Dell’Orco e Cisco.

Per quanto riguarda la formazione, potrebbe essere schierato un 4-2-3-1, con Gemello tra i pali; Plaia, Amoran e Giraudo a comporre il pacchetto difensivo; Mezzoni, Bartolomei, Giunti e Lisi a centrocampo; Di Maggio e Ricci a supporto di bomber Montevago.

La probabile formazione di Mister Abate

Buone notizie anche per Le Fere, che si presenteranno al Curi da favorite, forte dell’ottima posizione in classifica e di una lunga striscia di risultati utili consecutivi. Mister Ignazio Abate potrà probabilmente contare, sebbene inizialmente dalla panchina, su Emanuele Cicirelli e Federico Romeo. Non saranno invece disponibili gli infortunati Krastev e Damiani. A pesare sulle scelte di Abate sarà anche l’assenza di Pietro Cianci, fermato per un turno di squalifica a causa dell’ammonizione ricevuta contro la Spal, che ha portato il centravanti a quota cinque gialli stagionali.

Si preannuncia quindi un classico 4-2-3-1, con Vannucchi tra i pali; Donati, Loiacono, Capuano e Martella a comporre la difesa; De Boer e Corradini a fare da schermo in mediana; Romeo, Curcio e Cicirelli a supporto di Donnarumma in attacco.