08 Nov, 2025 - 14:30

Perugia, Tedesco prima dell'Arezzo: "E' l'avversario giusto in questo momento per alzare l'asticella"

Perugia, Tedesco prima dell'Arezzo: "E' l'avversario giusto in questo momento per alzare l'asticella"

Il Perugia domani alle 14.30 riceve la visita della capolista Arezzo, che ovviamente ha tutti i favori del pronostico. Allo stadio Renato Curi va in scena il derby dell'Etruria e come detto i toscani sono favoriti, anche se la storia dice Grifo. Alla vigilia l'allenatore biancorosso Giovanni Tedesco, ha inquadrato con queste parole la sfida. Ecco a che punto è la squadra a livello fisico e mentale: “Ho visto grandi miglioramenti in questi ultimi 3 giorni e devo dire che tutti i calciatori hanno alzato il loro livello. Lo considero un segnale positivo. Questa è stata una settimana diversa dal solito -ha sottolineato il tecnico-, perchè ho avuto modo di lavorare e conoscere meglio il gruppo e ripeto, ho ricevuto messaggi positivi dai ragazzi, oltre all'impegno. Per me, è una grande soddisfazione poter contare su venti giocatori”.

Un avversario, l'Arezzo, sulla carta più forte del Perugia. Ecco con quali armi battaglierà domani il Grifo: “Bucchi ha fatto un gran lavoro insieme alla squadra. Non si è primi per caso, però credo che il percorso dell'Arezzo passa dall'anno scorso, dove hanno sistemato e rinforzato la squadra. Credo però che sia l'avversario giusto per noi in questo momento, per alzare l'asticella in questo momento di attenzione e di concentrazione per fare risultato. Credo che come ha detto Bucchi in conferenza, tra noi e loro non ci sono 24 punti di differenza, ma questo bisognerà dimostrarlo domani in campo”.

Sarà un derby molto particolare, perchè è stata vietata la trasferta ai tifosi dell'Arezzo. Ecco cosa ne pens in merito Giovanni Tedesco: “Quando non ci sono i tifosi è una sconfitta per tutti, ma se il Prefetto ha deciso in questa manierà avrà avuto i suoi buoni motivi. Sinceramente però, guardo in casa mia e noi avremo la nostra gente e quindi dovremo far valere il fattore campo”.

 

 

Tedesco: “I giocatori hanno alzato il livello in allenamento e alcuni mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte”

Si è alzato il livello degli allenamenti del Perugia come ha rivelato Tedesco, ecco chi lo ha messo in difficoltà in settimana: “Ho avuto grandissime risposte da Tumbarello, Calapai, Bacchni e Torrasi hanno veramente alzato il livello e stanno dando un segnale forte e per me può essere una risorsa e per domani ho dei dubbi. Ho la fortuna di avere dei doppioni in alcuni ruoli, come Manzari e Torrasi sulla trequarti. Sto lavorando solo sulla testa, perchè di questo hanno bisogno. Per domani ho molti dubbi: Manzari e Kanoute si sono allenati solo un giorno, ma ben venga andare in difficoltà. Le scelte sono e saranno sempre in funzione del bene del Perugia".

Poi in base alle domande, Tedesco rivela anche qualche retroscena: "Bartolomei? Non era nella mia testa inizialmente, poi durante un'amichevole al Curi mi sono accorto che lui doveva esserci. Giocava con le riserve ma l'ho visto bene, nella lettura delle situazioni e poi ha personalità e carisma. In quella amichevole ammetto che ho cambiato idea su di lui e Tozzuolo".

Infine Tedesco lancia un messaggio a Renzo Luchini, storico massaggiatore del club: “So che Renzo non sta bene e voglio dirgli che gli siamo vicini e di non mollare, perchè lo aspettiamo al Curi. Voglio anche ringraziare Claudio Giulietti per la bella mattinata che ci ha fatto passare al Museo. Domani -ha concluso- voglio un Grifo rampante”.

 

 

Serie C girone B, programma 13^ giornata e classifica

Giocate ieri: Ascoli-Gubbio 1-1; Campobasso-Sambenedettese 0-0. Oggi ore 14.30: Bra-Pineto, a Sestri Levante; ore 17.30: Guidonia Montecelio-Pontedera; Pianese-Rimini; Ravenna-Torres. Domani, ore 12.30: Juventus Next Gen-Forlì, ad Alessandria; ore 14.30: Perugia-Arezzo; ore 17.30: Carpi-Livorno; ore 20.30: Ternana-Vis Pesaro.

Classifica: Arezzo 31, Ravenna 30, Ascoli 28*, Forlì 20, Guidonia Montecelio 20, Ternana 19, Carpi 18, Gubbio 18*, Pineto 16, Vis Pesaro 16, Campobasso 17*, Sambenedettese 15*, Pianese 14, Juventus Next Gen 14, Pontedera 12, Livorno 10, Bra 10, Perugia 7, Torres 7, Rimini -4 (-15).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE