Il Perugia non vince in trasferta da oltre un anno e questo è già un buon motivo per cercare di portare via i tre punti da Sassari. Poi chiaramente vista la classifica è uno scontro diretto, ma la Torres è ancora più arrabbiata del Grifo, dopo i tre schiaffi di Ravenna e il cambio d'allenatore. A due giorni dalla sfida, in conferenza stampa fa capolino il tecnico Giovanni Tedesco. Domani infatti, la squadra partirà da Roma in aereo, con la rifinitura che verrà svolta in Sardegna. “Affrontiamo l'avversario peggiore in questo momento -ha detto Tedesco- hanno cambiato allenatore e quando c'è un avvicendamento c’è sempre una scossa e oltretutto Greco consosce benissimo l'ambiente. Ai ragazzi l'ho già detto: se non saremo il Perugia top delle ultime partite, rischiamo di andare incontro ad un brutto sabato. Dipenderà da noi, dall’approccio e da quello che vogliamo”. E' vero che i tre punti mancano da troppo tempo, ma vista la delicatezza del match con i sardi, anche un pareggio potrebbe essere un risultato da non buttare. Il pensiero di Tedesco: “Potrebbe esssere buono anche un pareggio, ma non vuol dire che andremo in campo per il pari. Serve solo ricercare continuità, dobbiamo andare ovunque ad imporre nostra personalità e modo di stare in campo per cercare di vincere. Non ci sono altre soluzioni”.
Poi il tecnico biancorosso a domanda specifica, spiega come è andata la settimana d'allenamento della squadra: “La squadra sta bene. Sono rientrati pure Dell'Orco e Matos, resta da valutare soltanto Bartolomei che ha dei problemi alla schiena. Non ci sarà Manzari ma ho più armi a disposizione sulla trequarti: Kanoute per esempio lo ha fatto a Trapani, ma ho anche centrocampisti che stanno bene e hanno gamba. La squadra in poche settimane mi ha dato tanto e ha ampi margini di miglioramento, compreso la gestione dello spogliatoio e sabato in campo bisognerà migliorare quello che abbiamo sbagliato negli ultimi metri con l’Arezzo. In difesa? Credo che confermerò al 99% quella che ha giocato con l'Arezzo, amche se Giraudo mi sta mettendo in difficoltà. E' un ragazzo fantastico, ne vorrei avere 20 come lui per umiltà, generosità e attaccamento. Detto questo, ho comunque già le idee chiare su come affrontare il match".
Come detto dal tecnico biancorosso la Torres, è il peggiore avversario da incontrare in questo momento. Ecco come l'analizza: "E' una squadra che ha sempre giocato col 3-4-2-1,che gioca sugli esterni uscendo con la palla. Bisognerà avere le capacità di portare più palla a destra che a sinistra con Tozzuolo e Calapai, ma Tozzuolo ha gamba e può farlo. Adesso devo dare certezze, ma ammetto che Giraudo mi sta mettendo in difficoltà nelle scelte. Convocati? Matos ieri si è allenato ma non lo porto, Dell'Orco invece era già stato con noi e sarà convocato. Per caratteristiche ed esperienza mi serve un centrale o un terzino. Bartolomei invece è da valutare”.
La 14^ giornata del girone B di Serie C si aprirà domani con due anticipi. Sabato in campo Perugia e Ternana, mentre la partita del Gubbio contro la Juve NG è stata posticipata al 26 novembre.
14^ giornata, domani 20.30 Arezzo-Bra, Forlì-Campobasso. Sabato ore 14.30 Pineto-Carpi; ore 17.30 Rimini-Ascoli, Torres-Perugia, Vis Pesaro-Guidonia; ore 20.30 Sambenedettese-Ternana. Domenica ore 14.30 Livorno-Ravenna; ore 17.30 Pontedera-Pianese. Posticipata al 26/11 ore 15, Gubbio-Juventus Next Gen.
Classifica: Ravenna 33; Arezzo 32; Ascoli 28; Guidonia 23; Carpi 21; Ternana, Forlì 20; Pineto 19; Gubbio 18; Vis Pesaro, Campobasso, Pianese, Juventus Next Gen 17; Sambenedettese 15; Pontedera 12; Livorno, Bra 10; Perugia 8; Torres 7; Rimini (-15) -4.