Un buonissimo risultato per il Perugia contro l'Arezzo (0-0), che ha mostrato grande identità e compattezza al cospetto di una corazzata come quella toscana. Ai punti avrebbe meritato la squadra biancorossa, ma il calcio non è la boxe e così il Grifo si è dovuto accontentare di un punto anche se può guardare con ottimismo al prosieguo della stagione. Nel post partita il tecnico biancorosso Giovanni Tedesco ha commentato il risultato ai microfoni di Umbria TV. "La squadra ha fatto una gran partita e sono soddisfatto. Lo avevo detto anche ieri in conferenza stampa che tra noi e loro non ci sono 24 punti di differenza, poi il campionato ha preso una preso una piega diversa per tanti motivi che conosciamo. I ragazzi in campo si sono comportati proprio come l'avevamo preparata contro un Arezzo che gioca un gran calcio".
Tedesco ha poi sottolineato cosa non gli è piaciuto dei suoi ragazzi: "Non mi sono piaciuti i 7-8 minuti in superiorità numerica, dove stranamente abbiamo sofferto. Dovevamo capire meglio il momento e fare girare la palla, trovare il buco. Gestione sbagliata. Dobbiamo migliorare, ma alla squadra non posso rimproverare niente, perchè hanno lottato. Ora pensiamo alla Torres. Nelle ripartenze è mancato qualcosa? Si nel primo tempo soprattutto, abbiamo rubato palla e siamo ripartiti, ma sbagliavamo l'ultimo passaggio. Però ripeto non posso rimproverare assolutamente niente. Contro gli episodi ci sarebbe da dire, ma non voglio fare polemica. Non so il rigore su Montevago, ma l'espulsione di Manzari a mio avviso non c'era".
Dall'arrivo di Tedesco, cinque punti in tre partite per il Grifo: "Bisogna dare continuità -ha continuato Tedesco-, se andiamo a vincere a Sassari allora dai un grande valore a questi risultati. Qual'è l'aspetto che si può migliorare? A Sassari come si può ovviare di un calciatore come Manzari? Migliorare negli ultimi 30 metri, perchè sbagliamo sempre l'ultimo passaggio. I ragazzi però sono molto disponibili e mi seguono. Ci può giocare Kanoute o Torrasi, ma non sono preoccupato perchè la rosa è ampia, anche se sarà un'assenza importante".
Infine, un commento su Tozzuolo, protagonsita di una gran partita: "Ha giocato bene -ha concluso l'allenatore biancorosso- ma non solo lui. E' il classico giocatore che tutti vorrebbero, può giocare in più ruoli e in più è perugino. Ma in generale sono soddisfatto, in questo momento ho bisogno di gente matura che mi aiuta ad uscire da questa situazione".
RIVIVI IL LIVE DI PERUGIA-AREZZO: CLICCA QUI
Perugia (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Angella, Riccardi, Tozzuolo; Tumbarello (61’ Giunti), Bartolomei (79’ Torrasi), Megelaitis; Manzari; Kanoute (61’ Bacchin), Montevago. A disposizione: Moro, Vinti, Yabre, Joeselito, Terrnava, Ogunseye, Giardino, Rondolini, Giraudo. Allenatore: Giovanni Tedesco.
Arezzo (4-3-3): Venturi; De Col, Gilli, Gigli, Righetti; Mawuli, Guccione (46’ Iaccarino), Chierico; Pattarello, Cianci (69’ Varela), Tavernelli. A disposizione: Trombini, Galli, Tito, Meli, Chiosa, Arena, Perrotta, Ferrara. Allenatore: Cristian Bucchi.
Arbitro: De Angeli di Milano (assistenti Capriuolo-Carella)
Quarto ufficiale: Di Loreto di Terni.
Operatore FVS: Lauri di Gubbio.
Note: al 47’ espulso Iaccarino, al 63’ espulso Manzari per doppia ammonizione. Ammoniti Manzari, Kanoute, Tozzuolo, Guccione, De Col, Gigli, Righetti. Angoli 6-2. Recuperi: 5' pt; 5' st.
"A.C. Perugia Calcio comunica che è attivo il pacchetto di 3 gare ad un prezzo speciale SOLO PER LA CURVA NORD per le gare contro Arezzo, Vis Pesaro e Ternana. Tribuna Laterale Nord e Sud saranno acquistabili ad un prezzo speciale:
19 euro (+ 1 di commissione Ticketone) per tutti fino all’anno 2014;
gratis per tutti gli Under 10 (dal 2015 compreso, che comunque devono essere in possesso del tagliando per accedere allo stadio).
Tale promozione per la TRIBUNA LATERALE è valida solo per questa gara.
Visto le limitazioni previste contro Arezzo e Ternana, l’acquisto di questi pacchetti è riservato solo ai residenti della provincia di Perugia
Chi ha caricato l’abbonamento sulla Grifo Card deve presentarsi al tornello munito di segnaposto consegnato al momento della sottoscrizione.
IMPORTANTE: la promozione per le 3 gare è valida fino a sabato 8 novembre, poi non sarà più possibile usufruire di tale promozione
ORARI BIGLIETTERIA: (presentarsi muniti di carta d’identità, no tessera sanitaria):
da lunedì 3 a venerdì 7 novembre dalle 16 alle 19 (chiusa la mattina)
sabato 8 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
domenica 9 novembre dalle 10 alle 13:30".