01 Oct, 2025 - 15:00

Perugia, scelto il nuovo capitano: Angella e Dell'Orco perdono la fascia

Perugia, scelto il nuovo capitano: Angella e Dell'Orco perdono la fascia

Una scelta forte da parte della società Perugia, in un momento estremamente complicato. Probabilmente il più difficile in tutta la gloriosa storia biancorossa. Le parole non servono verso una scelta di questo tipo, perchè si commenta da sola. Il club del presidente Faroni ha infatti nominato un nuovo capitano, togliendo la fascia a due calciatori esperti, non certo gli ultimi arrivati, come Gabriele Angella (classe 1989) e Cristiano Dell'Orco (classe 1994) a discapito del giovane centrocampista fanese Giovanni Giunti (classe 2005). Le sta provando tutte il club, giustamente, per rialzare la testa. Il Grifo ha infatti bisogno di tornare a graffiare l'avversario e per farlo, serve solamente entrare in campo e dare più del 100%.

 

Grifo, in trasferta la vittoria manca da quasi un anno

La situazione è molto preoccupante in casa Perugia. Dopo sette turni la squadra ha appena tre punti in classifica ed è a secco di vittorie. Ma un altro dato che preoccupa è quello relativo alle vittorie in trasferta dei biancorossi. Un successo che manca addirittura da quasi un anno. L'ultimo, precisamente il 19 ottobre 2024, sul campo dell'Ascoli (1-0) firmato da Montevago. Un periodo lunghissimo e un tabù che va assolutamente sfatato. A partire da domenica sul campo del Carpi.

Perugia, c'è un nuovo capitano: la nota ufficiale del club 

Con questa nota il Perugia ha ufficializzato il nuovo capitano: “Dopo tanti anni nel nostro settore giovanile, il suo percorso continuerà con la fascia al braccio: la società, con l’appoggio dello staff tecnico e del direttore area tecnica, ha deciso che Giovanni Giunti è il nuovo capitano della prima squadra, guiderà i compagni con orgoglio e determinazione”.

 

 

Grifo, ecco a quando risale l'ultima vittoria al Cabassi di Carpi

Non ci sono più alibi, il Grifo deve tornare a riaprire le ali. A Carpi servirà fare la partita della vita, altrimenti la barca affonderà sempre di più. Domenica al “Cabassi” andrà infatti in scena l'ottavo incrocio ufficiale tra le due squadre. I sette precedenti in terra emiliana, parlano di tre vittorie dei carpigiani, due dei perugini oltre ovviamente ai due pareggi. L'ultimo successo del Grifo è del 25 settembre 2018 per 1-0 (Serie B), con gol in pieno recupero di Federico Melchiorri, mentre l'ultimo precedente è della scorsa stagione, con i carpigiani vittoriosi per 2-0 con le reti di Verza e Sall

Serie C girone B: risultati 7^ giornata, prossimo turno e classifica

Nel weekend, le umbre in campo per l'ottava giornata del girone B di Serie C. Sabato in campo la Ternana contro il Pineto. Domenica tocca invece a Perugia e Gubbio.

Risultati 7^ giornata: Arezzo-Carpi 3-1; Bra-Guidonia Montecelio 2-1; Livorno-Campobasso 0-0; Perugia-Pianese 0-1; Pineto-Rimini 1-2; Pontedera-Forlì 2-1; Ravenna-Ternana 1-0; Sambenedettese-Juventus NG 4-2; Sassari Torres-Ascoli 0-1; Vis Pesaro-Gubbio1-1.

8^ giornata, venerdì 3 ottobre: Pianese-Livorno ore 20.30; Rimini-Arezzo 20.30. Sabato 4 ottobre: Ascoli-Bra ore 14.30; Ternana-Pineto 14.30; Torres-Sambenedettese 14.30; Campobasso-Vis Pesaro 17.30. Domenica 5 ottobre: Juventus NG-Ravenna ore 12.30; Carpi-Perugia 17.30; Forlì-Guidonia 17.30; Gubbio-Pontedera 20.30. 

Girone B: Arezzo e Ravenna 18; Ascoli 17; Gubbio 12; Campobasso, Samb e Juventus NG 11; Ternana e Guidonia 10; Forlì e Pianese 9; Pineto e Carpi 8; Vis Pesaro, Livorno e Pontedera 7; Bra e Torres 5; Perugia 3; Rimini (-11) -4. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE