11 Oct, 2025 - 10:00

Perugia-Rimini, le probabili formazioni: Ogunseye favorito su Montevago

Perugia-Rimini, le probabili formazioni: Ogunseye favorito su Montevago

Il Perugia vuole cancellare il pessimo avvio di campionato e centrare i primi tre punti della stagione, ospitando oggi alle 14.30 al “Curi” il Rimini. Una partita da non fallire per gli uomini di Braglia, reduci da cinque ko di fila. 

Perugia, i precedenti in casa col Rimini: quella doppietta di Rambaudi...

Perugia-Rimini, ci siamo. Poche ore e al “Curi” si tornerà in campo per la nona giornata. I biancorossi devono assolutamente vincere per dare una svolta, o meglio, un senso al proprio campionato e sicuramente non basterà battere solo i romagnoli (se questo avverrà ovviamente), ma infilare un bel filotto di partite positive, altrimenti sarà un'altra stagione tribolata. Cosa dicono i precedenti a Perugia tra i grifoni e il Rimini? Precisamente sono 13, con il bilancio pende nettamente dalla parte dei perugini, che hanno vinto 8 volte, contro la sola del Rimini, arrivata tra l'altro proprio l'anno scorso (1-4). Dodici incroci si sono disputati in C e uno in B (stagione 1981-1982) con vittoria del Grifo 1-0, grazie alla rete di Morbiducci. Non si sono mai registrate goleade, basti pensare che la vittoria più larga dei biancorossi è stata per 2-0, nel 1959-1960 gol di Serlupini e Montenovo, nel 1961-1962 con Cominato e Baroncini (rigore) e nel 1962-1963 (doppietta di Castagner). L'ultima vittoria del Perugia? E' datata 1988-1989: 2-1 con doppietta di Rambaudi. 

Grifo, Giardino in rete con la nazionale Under 19

Bella soddisfazione per l'attaccante del Grifo Claudio Giardino, in rete ieri con la nazionale Under 19 nel test di Campobasso contro la Scozia. Il match è terminato 1-1 e il giovane biancorosso aveva aperto le marcature al 31' del primo tempo mettendo dentro una corta respinta sul sinistro da fuori di Mantini.

 

 

Perugia-Rimini, dirige Picardi di Viareggio

Perugia-Rimini, sfida valevole per la nona giornata del girone B di Serie C, sarà diretta da Mario Picardi della sezione di Viareggio, coadiuvato dagli assistenti Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola, quarto assistente Matteo Dini di Citta' di Castello, operator FVS Emanuele Bracaccini di Macerata.

 

 

Serie C girone B, il Carpi vince e supera il Gubbio

La nona giornata del girone B di Serie C si è aperta con due anticipi: il Gubbio cade ad Arezzo (1-0), mentre il Carpi fa il colpaccio in casa del Bra (3-1) e supera in classifica proprio la squadra di Di Carlo. Oggi Perugia e Ternana.

9^ giornata, Serie C girone B 

Giocate ieri: Arezzo-Gubbio 1-0; Bra-Carpi 1-3; Oggi, ore 14.30: Perugia-Rimini; ore 17.30, Forlì-Ternana; Guidonia Montecelio-Pianese; Pineto-Livorno. Domani, ore 12.30: Vis Pesaro-Torres ore 17.30;  Ascoli-Pontedera ore 20.30; Sambenedettese-Ravenna ore 20.30. Mercoledì 22 ottobre, ore 14.30: Juventus Next Gen-Campobasso, ad Alessandria.

Classifica: Arezzo* 24; Ravenna 21; Ascoli 20; Sambenedettese e Carpi* 14; Ternana e Gubbio* 13; Campobasso, Forlì e Pianese 12; Juventus Next Gen 11; Guidonia Montecelio 10; Vis Pesaro, Pineto e Pontedera 8; Livorno 7; Torres e Bra* 5; Perugia 3; Rimini (-12) -5. *una partita in più 

Perugia-Rimini, le probabili formazioni

QUI PERUGIA: Braglia ha qualche dubbio sul modulo, 4-2-3-1 o 4-3-2-1. Ancora out Angella, Riccardi, Dell'Orco, Lewis e Giardino (in nazionale), assieme a Megelaitis che pero ha recuperato, ma che sembrava in dubbio per dei problemi fisici. Quindi l'undici biancorosso dovrebbe vedere Gemello in porta; Calapai, Megelaitis, Tozzuolo e Giraudo in difesa; Giunti e Joselito sulla linea mediana; Manzari, Kanoute e Matos alle spalle di Ogunseye, che è favorito su Montevago.

QUI RIMINI: Senza Ferrarini, Mini e Andrea Gemello, la formazione dei romagnoli non dovrebbe essere diversa da quella vista all'opera contro l'Arezzo nell'ultimo turno. Quindi, Vitali tra i pali; Lepri, Bellodi e Longobardi in difesa; Boli, Asmussen, De Vitis, Piccoli e Falasco a centrocampo; Capac e D’Agostini in attaco.

Perugia-Rimini, stadio “Renato Curi” ore 14.30

Perugia (4-3-2-1): Gemello; Calapai, Megelaitis, Tozzuolo, Giraudo; Giunti, Terrnava, Tumbarello; Manzari, Kanoute; Ogunseye. Allenatore: Braglia.

Rimini (3-5-2): Vitali; Lepri, Bellodi, Longobardi; Boli, Fiorini, De Vitis, Piccoli, Falasco; Capac, D’Agostini. Allenatore: D’Alesio.

Arbitro: Picardi di Viareggio.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE