Perugia-Rimini, è tutto pronto. Tra poche ore si scende in campo, nel turno valido per la sesta giornata del girone B di serie C (infrasettimanale). Una partita (stadio Renato Curi, ore 20.45) che tasterà il polso ad entrambe le compagini: il Grifo deve tornare a vincere, i romagnoli sono invece chiamati a dare continuità alla vittoria contro il Milan Futuro di qualche giorno fa. Insomma sarà una sfida giocata su alti ritmi, la posta in palio è alta e niente dovrà essere lasciato al caso. Le giornate passano e la squadra di Formisano deve ingranare già da stasera la quinta: senza se e senza ma.

In casa Rimini la certezza è la conferma della coppia centrale di difesa Gorelli-Lepri. Sono rientrati in in gruppo Malagrida, Cioffi e De Vitis, ma solo quest’ultimo è convocato. Contro il Perugia, non ci saranno grandi cambiamenti in partenza. Semeraro è in forma potrebbe rientrare negli undici titolari. Anche a livello di modulo non dovrebbero esserci novità: avanti col 4-3-1-2, con Cernigoi e Parigi coppia d’attacco.

Rimini, Buscè: “Il Perugia non è partito benissimo, ma dirà la sua in questo campionato”

Il Rimini vuole dare continuità ai risultati, il tecnico Antonio Buscè alla vigilia è stato chiaro: “Innanzitutto la vittoria col Milan ci dà comunque una bella boccata d’ossigeno, perché ci voleva, soprattutto a livello mentale per i ragazzi. Sappiamo di affrontare una squadra che sulla carta è validissima e che dirà la sua in questo campionato. La gestione di queste tre partite in questa settimana sarà difficile un po’ per tutti, non solo per noi. Ma ripeto: soprattutto a livello mentale era importante arrivare a questa partita con una vittoria, che è arrivata com’è arrivata, ma era importante vincere l’altra sera col Milan”.

Un avversario di blasone e ambizioso, ma che fin qui ha collezionato 6 punti in 5 incontri. “Sicuramente si aspettava qualcosa in più in classifica l’ambiente di Perugia. Ma -afferma Buscè- credo sia un campionato molto molto equilibrato questo, quindi tutte le partite vanno giocate, tutte le partite vanno affrontate con il piglio giusto, e in tutte le partite può succedere di battere la prima in classifica e magari di far fatica con le squadre che hanno una classifica un po’ più deficitaria. Ma, almeno per quello che si è visto in queste cinque partite, può succedere veramente di tutto su tutti i campi, quindi la cosa importante è avere sempre equilibrio, essere organizzati e magari nel momento in cui stai soffrendo un po’ devi cercare di avere sempre quella lucidità che ti fa sbagliare il meno possibile”.

Perugia-Rimini, le probabili formazioni

Perugia (3-4-1-2): Gemello; Mezzoni, Angella, Giraudo; Cisco, Torrasi, Bartolomei, Lisi; Di Maggio; Polizzi, Bacchin. A disposizione: Albertoni, Yimga, Plaia, Amoran, Souaré, Lickunas, Giunti, Agosti, Palsson, Ricci, Matos, Barberini. Allenatore: Formisano


Rimini (4-3-1-2): Colombi; Cinquegrano, Gorelli, Lepri, Semeraro; Langella, Megelaitis, Fiorini; Garetto; Cernigoi, Parigi. A disposizione: Vitali, Brisku, Bellodi, Accursi, De Vitis, Piccoli, Lombardi, Dobrev, Ubaldi. Allenatore: Buscé

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo

Rimini, i convocati

Portieri: Vitali, Ferretti, Colombi

Difensori: Brisku, Falbo, Bellodi, Gorelli, Semeraro, De Vitis, Cinquegrano, Lepri.

Centrocampisti: Fiorini, Piccoli, Megelaitis, Lombardi, Langella, Garetto.

Attaccanti: Cernigoi, Accursi, Dobrev, Ubaldi, Parigi.

Perugia, rifinitura a Solomeo

Il Perugia, in mattinata ha svolto la seduta di rifinitura a Solomeo, presso il campo sportivo all’interno del parco Don Alberti Seri. Formisano e la squadra sono stati ospiti dell’imprenditore Brunello Cucinelli, ringraziato per l’occasione dal club biancorosso con un post sui social: “Il Presidente Javier Faroni e tutto il Club biancorosso ringraziano l’imprenditore Brunello Cucinelli e la comunità di Solomeo per l’accoglienza e per aver messo a disposizione la struttura immersa nel parco “Don Alberto Seri” nell’incantevole borgo di Solomeo”.