 
   Riccardo Gaucci inibito dal Giudice Sportivo. Il dirigente del Perugia infatti, nella sfida di ieri sera contro il Livorno è stato espulso al 41' del primo tempo per “avere tenuto una condotta non corretta nei confronti di un tesserato avversario” ed è stato fermato fino all'11 novembre. Sul campo invece, la squadra è tornata a vincere e questa è una bella notizia.
“Il Giudice sportivo, in merito alla gara di Campionato Serie C Perugia-Livorno, ha provveduto all’INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 11 NOVEMBRE 2025 ED € 500,00 DI AMMENDA per Riccardo Gaucci “per avere, al 41° minuto del primo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti di un tesserato avversario in quanto, in occasione di una revisione FVS, si alzava dalla panchina e protestava sbracciando nei suoi confronti”.
PERUGIA (4-3-3): Gemello; Tozzuolo, Riccardi, Angella, Giraudo; Bartolomei, Megelaitis; Manzari (34' st Calapai), Giunti, Kanoute (30' st Ogunseye); Montevago (38' st Bacchin). A disposizione: Moro, Vinti, Yabre, Joselito, Dell'Orco, Terrnava, Dottori, Tumbarello, Broh, Torrasi, Giardino, Nwanege. Allenatore: Tedesco.
LIVORNO (4-2-3-1): Seghetti; Mawete (38' st Gentile), Monaco, Noce, Antoni; Hamlili (18' st Odjer), Marchesi (1' st Panaioli); Biondi (18' st Di Carmine), Peralta, Cioffi; Dionisi (19' st Panattoni). A disposizione: Tani, Ciobanu, Nwachukwu, Malva, Ghezzi, Calvosa, Haveri, Marinari, Bonassi, Baldi. Allenatore: Formisano.
Arbitro: Frasynyak di Gallarate
Marcatori: 54' autorete Seghetti, 70' Montevago
Note: ammoniti Hamlili, Riccardi, Marchesi, Calapai; Recupero 5' pt; 4' st. Angoli: 1-5.
Non c'è respiro. Superato il turno di campionato, con la prima vittoria in campionato contro il Livorno, il Grifo tornerà in campo giovedì in casa del Latina, per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C. In mattinata, la squadra è tornata in campo: seduta defaticante per chi aveva giocato ieri, mentre pi intensa per chi ovviamente non è sceso sul rettangolo verde. Per la sfida in terra laziale, out Matos per dei problemi alla schiena e sarà da verificare anche Giacomo Manzari, uscito anzitempo contro il Livorno. Chiaramente Tedesco darà spazio a chi ha giocato meno, o quantomeno si presume. Potrebbero vedersi quindi dal 1' i vari Moro, Dell’Orco, Yabre, Nwanege, Torrasi e Ogunseye, ma non sono escluse sorprese, con la sensazione che Tedesco, in ogni caso, manderà ancora in campo una squadra schierata col 4-2-3-1. La continuità di modulo è infatti troppo importante e dopo undici turni di campionato è indispensabile trovare un certo assetto, anche in Coppa.
Il Secondo Turno Eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.
Latina-Perugia, gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C (giovedì ore 20.30), sarà diretta da Francesco Aloise di Voghera. Aloise, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Stefano Vito Martinelli di Potenza e Giuseppe Bosco di Lanciano. Quarto ufficiale designato Alessandro Giallantini di Roma 2.