Il Perugia vuole lasciare un segno importante in questo 2025. Il direttore generale e sportivo Mauro Meluso ha piazzato già due colpi. Il primo è stato Davide Riccardi dal Novara, il secondo Jeremie Broh dal Padova. Entrambi arrivano a titolo definitivo e nel tardo pomeriggio di ieri sono stati presentati alla stampa e a tutto il mondo biancorosso.
Mauro Meluso ha introdotto la presentazione affermando: “Sono due calciatori che abbiamo voluto portare con noi perché li riteniamo adatti alla nostra rosa per le caratteristiche che hanno. Soprattutto nel reparto difensivo avevamo bisogno di un giocatore pronto, ma volevamo avere un elemento in più anche a centrocampo.
Sono andato in controtendenza con quanto detto nella prima conferenza stampa: abbiamo fatto due operazioni in entrata prima di sfoltire. Ora dovrò sicuramente occuparmi delle uscite per rendere la squadra più snella. Questo consente anche di aumentare il livello degli allenamenti. A tal proposito ho già comunicato ad alcuni giocatori che sono sul mercato. Alcuni di loro andranno in prestito, mentre altri si trasferiranno a titolo definitivo, poi speriamo di poter completare la rosa”.
Meluso: “Riccardi e Broh? Sono nel pieno della maturità…”
“Riccardi l’ho portato già a Lecce qualche anno fa -ha sottolineato il direttore-. Ha avuto un grave infortunio e per questo la sua carriera ha subito un rallentamento. Broh invece ha sempre mostrato grandi qualità pur avendo avuto alti e bassi. Sono due calciatori nell’età della piena maturità e gli auguro di consacrarsi”.
Le parole di Riccardi e Broh
Dopo Meluso, è toccato ovviamente ai calciatori. “Ringrazio il mio avvocato e il direttore Meluso -ha detto Davide Riccardi- perché senza di loro non sarei qui. E’ stata una trattativa molto veloce. Mi interessava un progetto tecnico di lungo termine. I soldi sono una conseguenza di quanto accade in campo. Sono arrivato il prima possibile per mettermi a disposizione della squadra. Cosa mi aspetto? L’obiettivo sono i play-off nella migliore posizione possibile”.
Broh come Riccardi afferma che la trattativa è stata rapida: “E’ iniziata durante le feste, è stata veloce. Ero già qui il 31 dicembre. Arrivo da una società che probabilmente vincerà il girone A, ma non sentivo la fiducia dell’allenatore. Perchè Perugia? Mi ha colpito la decisione della società e la voglia di volermi del direttore Meluso. Voglio dare una mano a raggiungere almeno i play-off, perchè la squadra non merita la classifica che ha. Fisicamente sto bene, mi manca solo un po’ di ritmo partita”.
Perugia, arriva il rinnovo di Matos
“AC Perugia Calcio comunica che il calciatore Ryder Matos ha prolungato il contratto che lo lega alla società biancorossa fino al 30 giugno 2026. L’attaccante, arrivato nell’estate 2021, è alla sua quarta stagione in biancorosso dove ha totalizzato fin qui 97 presenze e 7 reti. Il Club ringrazia il giocatore per aver dimostrato attaccamento e riconoscenza ai colori biancorossi credendo nel progetto sportivo intrapreso dalla nuova società e ricambiando così l’affetto dei tifosi”.
Serie C girone B, oggi in campo due partite
Dopo al pausa per le festività natalizie, torna il campionato di Lega Pro. Nel girone B si inizia nel pomeriggio con due sfide: Gubbio-Lucchese e Pineto-Sestri Levante, entrambe alle 15. Domani in campo il Perugia, lunedì la Ternana.
Oggi
Gubbio-Lucchese ore 15
Pineto-Sestri Levante ore 15
Domani
Spal-Perugia ore 12.30
Legnago Salus-Campobasso ore 15
Sassari Torres-Pescara ore 15
Carpi-Milan Futuro ore 17.30
Lunedì 6 gennaio
Arezzo-Vis Pesaro ore 15
Pianese-Ascoli ore 15
Virtus Entella-Rimini ore 15
Ternana-Pontedera ore 17.30
Classifica: Ternana (-2), Pescara, Entella 41; Torres 36; Vis Pesaro, Arezzo 35; Rimini 29; Campobasso, Ascoli, Pineto, Pianese 25, Carpi 25; Perugia 23; Gubbio 22; Pontedera 20; Spal (-3), Lucchese 19; Milan Futuro, Sestri Levante 16; Legnago Salus 13.
Classifica Marcatori: 12 reti: E. Cicerelli (4 rig.) (Ternana); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 9 reti: P. Cianci (Ternana); 8 reti: E. Pattarello (5 rig.) (Arezzo); D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); M. Fischnaller (Torres); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); F. Mastropietro (2 rig.), G. Mignani (Pianese); 6 reti: L. Di Stefano (Campobasso); D. Merola (2 rig.) (Pescara); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); M. Antenucci (SPAL); N. Parravicini (Sestri Levante).