Il Perugia vuole tornare grande. Ma prima un passo alla volta. E’ arrivato Mauro Meluso come direttore generale sportivo e adesso ecco un’altra novità. E a quanto pare è un colpo da novanta, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale. Niente calciatori, il mercato di riparazione aprirà a gennaio, ma la notizia farà parlare.

Per porre rimedio alla lunga serie di infortuni muscolari che sta attanagliando il Grifo infatti, la società -come riporta Calciogrifo- avrebbe ingaggiato Marcelo “Daddy” D’Andrea. Proprio lui, il fisioterapista di Lionel Messi.

“Daddy” di origini calabresi, precisamente di Fuscaldo, in provincia di Cosenza, è stato fisioterapista della nazionale argentina per sei campionati mondiali. Insomma, uno dei professionisti più stimati e conosciuti nel suo campo da tantissimi atleti, soprattutto nel mondo del calcio. Sempre secondo Calciogrifo, D’Andrea mercoledì sera era al Battibecco insieme ai dirigenti della nuova società e avrebbe partecipato al Natale Biancorosso quasi in incognito. Una figura di assoluto rilievo insomma, per una società che nel giro di qualche anno vuole tornare ai massimi livelli del calcio italiano.

Faroni: “Costruiamo insieme un Perugia da Serie A”

Proprio al Natale Biancorosso, il presidente Javier Faroni ha ribadito tutte le sue ambizioni: “Farò tutto il possibile per rendervi felici, stiamo lavorando e lavoreremo molto duramente, con molte persone, per crescere e arrivare dove tutti vogliamo. Non sarà una cosa che avverrà da un giorno all’altro, tutta questa squadra e questo gruppo stanno dando il massimo per raggiungere l’obiettivo.

Vi ringrazio tanto per l’affetto, per sostenere il Club, per continuare a venire allo stadio a tifare e a pensare al Perugia tutto il giorno. Da parte nostra daremo tutto affinché possiamo costruire insieme un Perugia in Serie A. Grazie mille a tutti, buon Natale a voi e alle vostre famiglie. Un grande abbraccio con tutto il mio cuore”.

Chi è Marcelo D’Andrea

Marcelo D’Andrea è come detto il fisioterapista personale della “Pulce”. “Daddy” ha seguito Messi in Spagna e in Francia, con in mezzo le trasferte con la casacca della Seleccion e ovviamente anche ora negli States. Anche se in verità la loro collaborazione è iniziata nel 2005, precisamente dal Mondiale Under 20 in Olanda. Un atleta per rendere al meglio deve avere sì il talento, ma anche essere al top fisicamente. Nel corso della carriera Messi non ha mai avuto particolari problemi fisici e questo sicuramente è anche merito delle preziose mani di D’Andrea. Come detto, “Daddy” è di origini calabresi e poco più di un anno fa è stato insignito come cittadino onorario di Fuscaldo. I suoi nonni negli anni 60 infatti, decisero di emigrare per trovare fortuna in Sud America.

Perugia, l’ex Formisano alla Pianese

Alessandro Formisano torna in sella. L’ex Perugia, è il nuovo timoniere della neopromossa Pianese, compagine toscana che tra l’altro è inserita nello stesso girone dei biancorossi, con il giovane tecnico, tornerà al Curi il 22 dicembre nella sfida di campionato valevole come prima di ritorno. Nella giornata di mercoledì infatti, a Piancastagnaio Fabio Prosperi aveva rassegnato le dimissioni, dopo aver raccolto 24 punti in 18 partite e proposto fin qui un buon calcio. Quindi ecco l’occasione per Formisano, dopo la chiamata del ds bianconero Francesco Cangi.

Sono molto felice di essere qui. Entusiasmo per me è la parola chiave -ha detto Formisano ai canali ufficiali del club toscano-. Quando il direttore mi ha contattato ho capito che questa avventura poteva essere quella giusta per ricominciare. Dovremo affrontare tutte le sfide con grande coraggio, consapevoli che abbiamo tutto per competere con le altre. Il nostro obiettivo sarà quello di cercare di crescere ogni giorno”.